rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Maltempo, torna la neve nel nord della Ciociaria. Imbiancati i paesi oltre i 900 metri (video)

Il Burian-bis lascia il segno anche nelle zone a sud della Capitale. Con il calo termico della notte torna anche il manto bianco

Ci risiamo, dopo la nevicata di febbraio, anche nel mese che ci porta in primavera la neve ha fatto la sua comparsa in Ciociaria. Questa mattina a causa della perturbazione denominata Burian-Bis che ha portato ad un netto calo termino il manto bianco è tornato ad imbiancare le cime del frusinate e delle zone a sud di Roma sui monti prenestini.

La neve agli Altipiani di Arcinazzo

Già dalle ore della mattina la neve ha imbiancato le strade e le case degli Altipiani di Arcinazzo, la zona a nord della Provincia, ad oltre 900 metri di altezza compresa tra i comuni di Arcinazzo Romano, Trevi Nel lazio, Guarcino, Piglio e Fiuggi che nei mesi invernali ed in quelli estivi si riempie di turisti provenienti dalla Capitale. Neve che è arrivata anche sulle piste da sci di Campo Staffi e Campo Catino.

I panorami imbiancati

L’improvvisa nevicata ha lasciato di stucco gli abitanti della zona (vedi video in pagina tratto dal gruppo facebook Altipiani di Arcinazzo), molti sono stati contenti per il panorama sempre più bello che si è creato in poco tempo, altri invece hanno mostrato insofferenza per questo inverno che non vuole proprio lasciare strada al bel tempo.

Le previsioni per i prossimi giorni

Anche nella giornata di martedì la situazione dovrebbe rimanere stazionaria e non è escluso che in queste zone di montagna possa tornare a cadere altra neve. La protezione civile regionale ha emanato per la giornata del 20 un'allerta meteo di criticità gialla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna la neve nel nord della Ciociaria. Imbiancati i paesi oltre i 900 metri (video)

FrosinoneToday è in caricamento