rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'opera

Nuova stazione a Frosinone, si parte: un'opera attesa per 70 anni

Tra poco inizieranno i lavori da 11 milioni di euro, il sindaco: "Attivare un cantiere così importante comporterà dei sacrifici importanti per pedoni e autovetture"

Nuova stazione a Frosinone, ora si fa sul serio. Durante il Question Time di ieri pomeriggio il sindaco Riccardo Mastrangeli ha annunciato l’imminente apertura del cantiere: “Siamo a giorni per l’inizio dei lavori. Attivare un cantiere così importante, di 11 milioni di euro, comporterà dei sacrifici importanti per pedoni e autovetture.

Si sta predisponendo un piano a due anni per favorire l’ingresso dei mezzi pesanti. Rifare una stazione del genere e renderla moderna è un lavoro importante e va organizzato bene per creare meno disagi possibili a tutti. È un’opera che stiamo attendendo da oltre 70 anni. Al termine sarà consegnata una stazione moderna, una delle poche stazioni rinnovate in Italia”.

Sulla questione della piazza dello Scalo è intervenuto poi l’assessore ai lavori pubblici Angelo Retrosi: “È evidente che siamo in ritardo. Ho chiesto agli uffici di avere un’attenzione particolari sui tempi. Stamattina (ieri ndr) c’erano degli operai e una piccola ruspa,ma non è questo che voglio dagli uffici o dalla ditta perché gradirei consegnare la piazza ai cittadini entro giugno, compresa la piantumazione degli alberi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova stazione a Frosinone, si parte: un'opera attesa per 70 anni

FrosinoneToday è in caricamento