rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Palazzetto Coni, un altro grande passo verso la riapertura

La delibera è stata approvata con ventuno sì e un astenuto durante il Consiglio comunale. Adesso possono partire i lavori di riqualificazione

Palazzetto Coni, un altro grande passo verso la riapertura. Ieri sera, durante il Consiglio Comunale la pratica sulla riqualificazione della palestra situata in Piazza Martiri di Vallerotonda è stata sbloccata e l'ordine del giorno approvato con 21 voti favorevoli.

Con l’approvazione della delibera, inerente allo schema di accordo tra Regione Lazio e società Sport e Salute per riqualificare la palestra ormai chiusa da diversi anni, si può procedere alla riqualificazione del Palazzetto Coni.

Per ristrutturare la palestra di proprietà di Sport e Salute saranno spesi 543mila euro di fondi regionali. Una volta che saranno terminate le lavorazioni la società potrà affidare la palestra al Comune di Frosinone, dietro il corrispettivo del canone di locazione. L’amministrazione Mastrangeli ha già indicato in 40mila euro il fondo di riserva necessario per il pagamento delle rette annuali. Passati dieci anni, in caso di accordo tra le parti, il comune potrà diventare proprietario dell’immobile e le somme versate fino a quel momento potranno essere scalate dal prezzo finale.

Soddisfazione del delegato allo sport Francesco Pallone: “Siamo soddisfatti per questo risultato. Per me è stato un lungo lavoro e un lungo cammino. Quello che è stato fatto è molto importante. Voglio fare un ringraziamento particolare al sindaco per la fiducia che mi ha dato. È stato il primo argomento che abbiamo trattato il giorno dell’assegnazione della mia delega”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto Coni, un altro grande passo verso la riapertura

FrosinoneToday è in caricamento