rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Paliano

Paliano, istituite delle borse di studio per gli studenti più meritevoli

Si ricorda alla cittadinanza che il bando scade alle ore 12:00 del 30 luglio 2021

Il Comune di Paliano, attraverso l'Assessorato alle Politiche scolastiche, ha deciso di istituire delle borse di studio per gli studenti più meritevoli residenti a Paliano e che abbiano conseguito il diploma di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado nell'anno scolastico 2020/2021.

"Questa decisione – ha dichiarato l'assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campoli nasce dalla volontà di riconoscere ai bambini e ai ragazzi il "valore" del loro impegno e il "merito"di aver conseguito ottimi risultati nel corso di questo anno scolastico. Un incentivo a fare sempre di più e meglio, nell'ottica di una crescita personale e collettiva. Un impegno dell'amministrazione nei confronti delle generazioni future e nel dare "valore" al merito, attivando politiche in grado di costruire un sistema meritocratico, fornendo a tutti gli stessi strumenti e possibilità, per esprimersi al meglio in diversi settori del vivere comune. Oggi partiamo dalla scuola e in particolare dai bambini e dai ragazzi, che hanno bisogno e devo essere sostenuti e incoraggiati a realizzare i propri sogni".

"Questa misura dimostra l'impegno della nostra amministrazione nel sostenere il principio del merito, riconoscendo a tanti ragazzi delle nostre scuole delle risorse che potranno impiegare nella loro formazione. In un momento storico contrassegnato da grande sofferenza per tutto il mondo scolastico, a causa della pandemia ancora in corso, queste borse di studio sono il nostro messaggio per sottolineare la centralità della scuola nel futuro dei nostri ragazzi". Questo è stato il commento del sindaco Domenico Alfieri.

Si ricorda alla cittadinanza che il bando scade alle ore 12:00 del 30 luglio 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, istituite delle borse di studio per gli studenti più meritevoli

FrosinoneToday è in caricamento