rotate-mobile
Attualità

Pino Daniele, a 5 anni dalla sua morte è ancora viva la sua musica

La figlia Sara lo ricorda in modo toccante, ogni anno, su Instagram. Il grande artista e bluesman italiano continua a vivere grazie alle sue canzoni

Sono passati già 5 anni dalla morte di Pino Daniele, blues man italiano amato da tutti.  L’artista è morto poco dopo il trasporto all’ospedale S. Eugenio di Roma nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015 dopo essere stato colpito da un infarto in provincia di Grosseto. Da anni soffriva di una malattia coronarica per la quale era stato già sottoposto ad alcuni interventi chirurgici.

Il commovente ricordo della figlia

Anche quest'anno la figlia del cantautore, Sara, su Instagram pubblica una foto con il suo papà in cui lei era piccola e una dolcissimo messaggio: "Ti penso tutti i giorni, ma oggi un pò di più. Il dolore piano piano si sta trasformando in forzam con la consapevolezza che ogni giorno che passa assomiglio sempre più a te."


Quel giorno Napoli del 2015 tutta restò in silenzio, in lutto per la morte di Pino Daniele, per tutti la voce della città. Perchè Napule è e resta Pino Daniele. Alcuni suoi classici come Napule e', Quanno Chiove, Un uomo in blues, Quando, Je so' pazzo e tanti altri, resteranno per sempre scolpiti in maniera indelebile nel cuore e nella memoria dei tanti appassionati di musica che lo hanno amato. Ed ancora oggi non sono stati dimenticati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, a 5 anni dalla sua morte è ancora viva la sua musica

FrosinoneToday è in caricamento