rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv e Spettacolo

Il talento di Giacomo su 'I Fatti vostri': a soli 7 anni conosce a memoria tutte le canzoni di Sanremo

Un talento naturale ed una passione per la musica che il piccolo di Pontecorvo racconta al conduttore della trasmissione, Salvo Sottile

Una passione ed un talento innato per il piccolo Giacomo di Pontecorvo. Un talento che ha attirato l’attenzione anche della Rai che ha ospitato il bambino e suo padre nella famosa trasmissione della mattina ‘I fatti vostri’. Il piccolo Giacomo Serrano D’Aversa a soli 7 anni conosce a memoria tutti i testi dei brani che hanno vinto il Festival di Sanremo.

Un talento naturale ed una passione per la musica che il piccolo di Pontecorvo racconta al conduttore della trasmissione Rai, Salvo Sottile.

“Sono tanto appassionato di Sanremo perché a me piace la musica – ha raccontato il piccolo Giacomo – Dopo questa ultima edizione del festival ho studiato le precedenti su YouTube. Naturalmente non potevo seguire le puntate in diretta fino alla fine perché avevo la scuola il giorno dopo, ma i pomeriggi me le riguardavo”. Il bambino ha anche un sogno quando diventerà grande: condurre il Festival di Sanremo. Proprio Amadeus, ormai da tre anni al timone del Festival della musica italiana, ha mandato un videomessaggio per incoraggiare il bambino a realizzare un giorno il suo sogno.

Salvo Sottile ha poi messo ‘alla prova’ il bambino di 7 anni, con domande su canzoni ormai datate. Giacomo non ha sbagliato un colpo, indovinando anche chi ha vinto l’edizione del ’54 e del ’77.

“Da un paio di anni segue con attenzione il Festival grazie alla passione che noi genitori abbiamo per la rassegna – spiega il papà Giovanni- presto ci siamo resi conto che stava scoprendo e studiando tutta la storia del Festival”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il talento di Giacomo su 'I Fatti vostri': a soli 7 anni conosce a memoria tutte le canzoni di Sanremo

FrosinoneToday è in caricamento