rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Primo maggio in Ciociaria: tutti gli eventi in programma

Un primo maggio da trascorrere all'aria aperta tra scampagnate, gite fuori porta, buona cucina e tanta ottima musica

Il primo maggio, festa dei lavoratori, da sempre si trascorre all'aria aperta tra scampagnate, gite fuori porta e concerti o visitando i tesori della propria terra  in compagnia degli amici. Ecco alcuni tra gli eventi in programma in Ciociaria:

Fint Floyd live

Anche a Frosinone si celebra, al parco Matusa, la festa dei lavoratori con il live dei Fint Floyd,  cover band dei Pink Floyd. Un'esibizione affascinante e coinvolgente dalla prima all'ultima nota grazie al repertorio di una delle band più famose della storia della musica!

Sagra degli gnocchi al sugo di pecora

A Vico nel Lazio vengono accontentati anche i palati più golosi che cercano la buona cucina anche in occasioni festa! Si celebra infatti il 1 maggio la sagra degli gnocchi al sugo di pecora, uno dei piatti tipici della tradizione ciociara, e la festa della montagna. Non perdetevelo!

One M Fest

A Isola del Liri spazio alla grande musica italiana con One M Fest! Tra street food, musica live ed arte un festival imperdibile che avrà come punta di diamante l'esibizione dei Meganoidi e di Giorgio Canali e Rosso Fuoco! Perchè mancare?

Festa di primavera

A Collepardo presso i giardini pubblici Oreste Cicalè si terrà la festa di primavera, un evento adatto a chi ama gli animali e la natura! Ci saranno infatti esposizioni di fori e piante, artigianato, fave e pecorino per tutti e un intrattenimento speciale per i nostri amici a 4 zampe!

Riccardo Fogli in concerto

Il tour di Riccardo Fogli parte proprio dalla Ciociaria, precisamente da Ferentino. Il concerto, a ingresso libero, si terrà alle 21,30 in piazza Matteotti. L'evento è inserito nei festeggiamenti di S. Ambrogio.Pronti a cantare?

I tesori di Boville in mostra

Visto il successo dell'evento "Pasqua con Giotto" a Boville si replica anche il 1 maggio! Fino al 5 maggio infatti sarà aperta la chiesa di S. Pietro e sarà possibile partecipare a visite guidate per ammirare l'Angelo di Giotto. Un evento per scoprire le bellezze del territorio.

Primo maggio in musica a Veroli

A Veroli si canta e si balla in piazza in occasione del 1 maggio con la Mikely family band! Non serve il plaid, basta avere scarpe comode e voce per cantare a squarciagola! I musei cittadini saranno aperti, ci sarà intrattenimento per i più piccoli e il divertimento sarà assicurato!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio in Ciociaria: tutti gli eventi in programma

FrosinoneToday è in caricamento