Giornata della raccolta alimentare, un esercito di volontari anche in provincia di Frosinone

L'appuntamento è per sabato 2 marzo. Numerosi i supermercati che hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Fondazione “Banco delle Opere di Carità” contro la fame in Italia

Sabato 2 Marzo 2019 in tutta Italia la Fondazione “Banco delle Opere di Carità” promuove la Giornata della Raccolta Alimentare contro la fame in Italia. Un’unica rete di solidarietà dal nord al sud del nostro paese, una catena di oltre 50.000 volontari distribuiti su 5.000 punti vendita aderenti, tutti uniti per una unica missione: Aiutare chi è in difficoltà. 

Anche la provincia di Frosinone avrà l'opportunità di dimostrare la sua grande generosità offrendo il proprio contributo all'inziativa promossa dal Banco delle Opere di Carità Lazio. Un vero e proprio esercito di volontari sarà presente domani davanti ai numerosi supermercati che hanno aderito all'iniziativa dislocati sul territorio provinciale.

La Fondazione

Ogni giorno “Fondazione Banco delle Opere di Carità” si occupa non solo della distribuzione di alimenti ad Enti che assistono attivamente persone indigenti ma anche di sensibilizzare alla cultura del volontariato e della solidarietà verso il prossimo. La Giornata della Raccolta Alimentare, è un autentico gesto di amore che unisce, fortifica.

Sostegno quotidiano

In Italia oltre 4.000.000 di persone in difficoltà economiche e circa 1.500.000 sono assistite tutti i giorni dai volontari della Fondazione Banco delle Opere di Carità. “Al centro del gesto è il dono che si carica d’amore e diventa risorsa per chi è meno fortunato”, dichiara il Diacono Luigi Tamburro, Presidente Nazionale della Fondazione Banco delle Opere di Carità. “Quotidianamente la nostra azione si carica di una responsabilità educativa di fondamentale importanza che si traduce in amore per coloro che sono in difficoltà. Sono fortemente soddisfatto dei risultati raggiunti gli scorsi anni e mi auguro che anche quest’anno la generosità degli Italiani superi le più rosee aspettative .

Risultati edizione 2018

“Nella scorsa edizione la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia ha raccolto oltre 4.136.727 di Kg di generi alimentari in un solo giorno. Il nostro ringraziamento va alle catene della grande distribuzione organizzata ed ai numerosi volontari sul territorio nazionale che, sensibili alle iniziative promosse dalla Fondazione, sono sempre al nostro fianco”, dichiara l’Avv. Giuseppe Tamburro responsabile Nazionale dell’Evento Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia. “La Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia rappresenta una delle più grandi iniziative solidali del nostro paese che educa all’aiuto del prossimo non in ottica di assistenzialismo ma di inclusione sociale”.

Clicca qui Elenco supermercati per conoscere i punti vendita aderenti nella provincia di Frosinone. Si precisa che l'elenco potrebbe subire delle modifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente alla stazione di Ceccano, una persona finisce sotto al treno

  • Fiuggi, spaccio tra i vicoli del centro anche a minorenni. Ecco chi sono i quattro arrestati

  • Pensava di essere povero, invece era titolare di ben nove ditte di trasporti, disabile raggirato

  • Piedimonte, in carcere per anni da innocente ottiene il risarcimento dei danni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Morolo, scontro tra auto e bus, Ivan De Santis di 27 anni non ce l'ha fatta

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento