A spasso sulle montagne ciociare con il gatto selvatico. La storia di un avvistamento eccezionale

L’incontro con questo animale molto raro e schivo è stato fatto da un nostro lettore che ci ha raccontato l’emozione provata

A distanza di quasi un anno preciso, nei giorni scorsi, è stato fatto un altro eccezionale avvistamento di un gatto selvatico nei boschi delle montagne ciociare. Lo scorso febbraio questo stupendo animale il gatto selvatico europeo (Felis silvestris eletto animale dell'anno 2020 da Pro Natura), era stato visto tramite delle riprese a delle foto trappole nel parco dei monti Aurunci, questa volta siamo un po’ più a nord e per la precisione ai confini tra Santopadre e Rocca D'Arce ma sempre in provincia di Frosinone.

L’eccezionale avvistamento del gatto selvatico

A farlo di persona, questa volta, è stato il 39 enne Mario Quaglieri (foto in basso e sua anche la foto dell’animale in apertura) che lavora nel mondo professionistico sportivo ma è un grande appassionato della natura in generale ed in particolare di quella ciociara.

Mario Quaglieri-2

“Nei giorni a cavallo della festa della Befana – spiega Mario a Frosinonetoday - ho fatto un bellissimo incontro con un gatto selvatico, rarissimo da vedere e fotografare. Un evento emozionante, mentre mi trovavo a passeggio nel territorio al confine tra Santopadre e Roccadarce.

Un animale bellissimo

Era enorme. Bellissimo, movenze e coda clavica come nelle foto comparare sul web e nei video che lo descrivono. È stata un’emozione che difficilmente dimenticherò nel resto della mia vita”

L'avvistamento del febbraio 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Comandante della Polizia Locale muore durante la sfilata dei carri del carnevale

  • Maltempo, in arrivo vento forte e neve sulle colline della Ciociaria

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento