Santopadre, il cane Lady protagonista di uno spot (video)

La storia del chierichetto a quattro zampe spopola sul web e non solo, ed ora la simpatica cagnolona diventa protagonista di un video

Capita davvero di rado che un piccolo paese diventi famoso a livello nazionale per episodi che siano distanti da notizie di cronaca. Ma la storia di Lady e di don Giuseppe, condita da immenso amore e tenerezza, ha saputo conquistare non solo la provincia di Frosinone ma l'Italia intera. Appena una settimana fa abbiamo raccontato la vicenda della cagnolona randagia, e non di razza bastarda come qualcuno ha avuto il pessimo gusto di definirla, del parroco della chiesa patronale di San Folco Pellegrino e di come lei si rifugiasse dietro l'altare impaurita dai fuochi d'artificio e assistesse senza recare alcun disturbo alla celebrazione della Santa Messa.

Da allora la notizia è letteralmente rimbalzata sulle testate nazionali rendendo famoso il comune di Santopadre. Tutto è partito da uno scatto di Rocco Di Nota, pubblicato su Facebook dallo stesso fotografo corredato dalle parole "Ogni domenica va ad ascoltare la messa ... Guardando questa foto mi faccio tante domande....Credo davvero che gli animali non sono loro... Approfitto per esprimere la grande stima e ammirazione che provo per il parroco di questo paese che permette a questo cucciolo di far parte della funzione religiosa ... Grande !!!!".

Immediatamente la foto è diventata virale con decine di migliaia di commenti di entusiasmo per don Giuseppe Rizzo e per la fedele a quattro zampe ormai soprannominata "chierichetto". Un gesto naturale per lui, quello di accogliere Lady nella chiesa; un gesto straordinario per coloro che per la prima volta ne hanno sentito parlare. 

Ora la tenera e simpatica cagnolona è diventata la protagonista di uno video (qui riportato) realizzato da Rocco Di Nota che mostra le immagini del borgo ciociaro e di quella che ormai è diventata la sua mascotte. "Con questo filmato ho voluto trasmettere il senso di tranquillità e serenità che io stesso ho provato nel vedere Lady in chiesa, un messaggio positivo di cui credo le persone abbiano bisogno ora più che mai".  Lady, già amata e coccolata da tutti gli abitanti di Santopadre, è diventata una piccola star.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Sora, attestato di merito al finanziere Luciano Alfano, stroncato da un infarto

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

  • Cassino, il sindaco Enzo Salera presenta la Giunta. Il suo vice è Francesco Carlino

I più letti della settimana

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Incendio Mecoris, i capannoni contenevano quintali di rifiuti indifferenziati

  • Colleferro, ispettore di Polizia si sente male in commissariato e muore in ospedale

  • Tragedia sfiorata in A1, auto della Polizia si ribalta dopo un tamponamento (foto)

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento