Sora, mercato settimanale, da domani si riparte con nuove regole

È stato limitato il numero di bancarelle ed individuata una nuova area all’interno della quale possano essere garantite le condizioni di sicurezza per mantenere il dovuto distanziamento sociale e il divieto di assembramenti

Dalle ore 7.00 di domani 21 maggio 2020 riprende a Sora il mercato settimanale del giovedì. Lo ha deciso il Sindaco Roberto De Donatis con l’Ordinanza n.11 del 19/05/2020. Viste le direttive governative e regionali in materia di contenimento del Covid-19, il mercato subirà delle rimodulazioni in base ad un’apposita disciplina provvisoria.

È stato limitato il numero di bancarelle ed individuata una nuova area all’interno della quale possano essere garantite le condizioni di sicurezza per mantenere il dovuto distanziamento sociale e il divieto di assembramenti. Da domani potranno partecipare al mercato settimanale esclusivamente gli operatori titolari di posteggio del settore alimentare e florovivaistico, con esclusione degli “spuntisti”.

La nuova area di mercato sarà collocata nel perimetro costituito da via Deci, Piazza Indipendenza, via Barea e sarà delimitata da transenne mobili. Sarà possibile accedere all’area da via Deci e Piazza Indipendenza mentre l’uscita sarà garantita da Piazza Indipendenza e via Barea.

I varchi in entrata e in uscita saranno presidiati dai volontari della Protezione civile per evitare fenomeni di assembramento all’interno dell’area e mantenere il previsto distanziamento sociale. Sarà, quindi, contingentato il numero di persone in ingresso, commisurandolo con quello in uscita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo smontaggio dei banchi di vendita dovrà avvenire a partire dalle ore 13.00 e l’area di mercato dovrà essere liberata per le ore 14.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Tragico incidente nella notte, muore un 37 enne di Colleferro

  • Colpaccio della Polizia, imprenditore arrestato con un chilo di cocaina e una pistola

  • Dipendente comunale per dieci anni usufruisce della Legge 104 riservata agli invalidi ma era tutto falso

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento