rotate-mobile
Attualità Sora

Sora, scuole aperte dopo la scossa, studenti insultano il sindaco Roberto De Donatis

Offese contro il primo cittadino per non aver emesso l'ordinanza di chiusura degli istituti a causa del terremoto. Cittadini indignati per la maleducazione dei giovani

Offese, insulti, fotomontaggi "ironici" contro il sindaco di Sora Roberto De Donatis per non aver emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.1 che si è verificata questa mattina alle 8.30 con epicentro nel vicino comune di Balsorano. Subito dopo la campanella gli studenti si sono riversati nelle strade o nei cortili degli istituti, impauriti dal terremoto che si è sentito distintamente in più zone della provincia.

La comunicazione

Poco dopo, la decisione del primo cittadino di non emettere alcuna ordinanza, ma di far svolgere regolarmente le lezioni, così come riportato in un post sulla propria pagina Facebook: "Al momento non esiste alcun presupposto per l’emissione di un’ordinanza, ma solo l’attenta applicazione dei piani di sicurezze delle singole scuole ed attività pubbliche". 

Il terremoto

Un post che ha generato il caos. Quasi 400 commenti, la maggior parte di offese contro De Donatis. Centinaia e centinaia di "Mannala" riferendosi all'ordinanza. Parole che fanno riflettere sull'educazione impartita ai giovani di oggi, o meglio, non impartita. Una volgarità inaudita che ha inorridito i cittadini sorani che hanno, a loro volta iniziato, a commentare rivolgendosi agli studenti vergognandosi di quelle parole che non fanno di certo onore alla nuova generazione. "Scritte che fanno venire i brividi" si legge tra le tante risposte. L'attenzione si sposta inevitabilmente su un discorso che esula dal fenomeno che si è verificato oggi. Quelle parole manifestate contro un sindaco, un'autorità istituzionale, ma anche contro chiunque, non ci fanno ben sperare. Nessun tipo di decisione presa dal primo cittadino o da altra persona può giustificare la valanga di offese. C'è davvero da porsi degli interrogativi. Quanto avvenuto oggi dovrebbe scuotere le coscienze molto più violentemente di un terremoto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, scuole aperte dopo la scossa, studenti insultano il sindaco Roberto De Donatis

FrosinoneToday è in caricamento