Sora, le scuole resteranno aperte, revocata l'ordinanza. Quando la fretta è cattiva consigliera...

Il sindaco Roberto De Donatis dopo nemmeno un'ora ha revocato l'ordinanza per la chiusura di alcuni istituti del territorio comunale prevista per domani a causa dei lavori alla rete idrica

Le scuole di Sora resteranno aperte. Dopo nemmeno un'ora è arrivata la revoca dell'ordinanza che prevedeva la chiusura  per domani 11 febbraio di alcune scuole del territorio sorano a causa dell'interruzione del flusso idrico dovuto ai lavori da parte di Acea sulla condotta Fibreno. La comunicazione, apparsa alle 14 su un'unica testata online, era stata inviata successivamente dagli uffici comunali agli altri organi di stampa che in questo lasso di tempo hanno proceduto alla pubblicazione della notizia, regalando qualche sorriso agli studenti. Poco fa la revoca. 

Ma qual è il motivo per cui è stata emessa un'ordinanza se nella comunicazione da parte di Acea di qualche giorno fa il comune di Sora non era presente nell'elenco? La stessa ordinanza, cosa strana, non è stata preceduta da una comunicazione della mancanza di acqua anche per la cittadinanza. Va da sè che accanto alle scuole siano presenti delle abitazioni, che sarebbero rimaste anch'esse con i rubinetti asciutti.

Chi è stato ad informare della sospensione del flusso idrico il sindaco che ha a sua volta ha proceduto con l'ordinanza e la comunicazione ai rispettivi dirigenti scolastici che domani 11 febbraio le scuole, LICEO SCIENTIFICO Leonardo da Vinci – Viale S. Domenico; I.T.A.S. BILOGICO/LINGUISTICO Via Salceto; SCUOLA ELEMENTARE e MATERNA SCHITO-VICENNE Viale S. Domenico; ISTITUTO MAGISTRALE GIOBERTI Via Spinelle; SCUOLA ELEMENTARE CHIESA NUOVA Via Chiesa Nuova, sarebbero rimaste chiuse? 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le revoca dell'ordinanza

"Il Sindaco Roberto De Donatis comunica che è stata revocata l’ordinanza n.34 del 10/02/2020.  A seguito di contatti con la Società Acea Ato 5 si è appreso che i serbatoi idrici che servono il Comune di Sora nella giornata di domani 11 febbraio 2020 non saranno interessati da lavori e, quindi, funzioneranno regolarmente. Pertanto non si rende più necessaria la chiusura degli istituti scolastici che domani potranno usufruire dell’acqua corrente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, test rapidi per tutti: la Regione Lazio invoca un'unica strategia nazionale

  • Cassinate, esplode una bomba da guerra in un campo dove bruciavano sterpaglie

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, trend dei contagi stabile in Ciociaria. Una 15enne trasferita da Frosinone al Bambino Gesù

  • Coronavirus, contagi raddoppiati in poche ore a Valmontone

  • Coronavirus, la storia di Pina, Vigile del Fuoco discontinuo che sta combattendo per la vita

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento