rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TV e Spettacolo

Vittorio Brumotti e ‘Striscia La Notizia’ mostrano il degrado dell’ex centro Tomassi

Il famoso inviato del tg satirico ha intervistato anche il sindaco di Sora, Luca Di Stefano

Vittorio Brumotti a Sora, all’ex centro Tomassi. La visita nella città volsca del famoso inviato di Striscia la Notizia era già nota da qualche settimana, ma il servizio su Canale cinque è andato in onda solamente qualche giorno fa.

Il famoso campione di bike trial, nonché inviato del noto tg satirico targato Mediaset, ha mostrato ai telespettatori il degrado e l’abbandono dell’ex centro commerciale, ubicato in pieno centro.

“Il biglietto da visita di Sora è questo”, ha detto Brumotti durante il suo servizio. Circa 40mila metri quadri di struttura completamente abbandonati. Un luogo tristemente noto per fatti di cronaca e denominato ormai “cantiere della morte” perché ben tre persone, negli ultimi anni, si sono suicidate all’interno della struttura. L’ex Tomassi vive nel degrado da quasi 20 anni, ed è usato solamente come “dimora” per spacciare o per drogarsi.

Al termine del servizio Brumotti ha intervistato il sindaco Luca Di Stefano.

"È un problema grande della città di Sora – spiega il primo cittadino – come amministrazione inserita da poco più di anno, la prima cosa che abbiamo fatto è incaricare uno studio legale per riconoscere di chi è questo terreno. Dobbiamo incassare più di due milioni di euro di onere di urbanizzazione da questo complesso. Penso che alla fine di questa primavera avremo lo stato definitivo di questo studio legale, che ci farà capire chi è il vero proprietario dopo il fallimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Brumotti e ‘Striscia La Notizia’ mostrano il degrado dell’ex centro Tomassi

FrosinoneToday è in caricamento