rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Trivigliano

Presepe Vivente a Trivigliano, tanta emozione per la giornata dedicata ad anziani e disabili

Musica, canti, balli e divertimento ma anche momenti di riflessione grazie alle tante testimonianze dei partecipanti all'evento che si è svolto ieri mattina

Grande partecipazione di pubblico a Trivigliano dove si è svolta la 23esima edizione del Presepe Vivente che nella giornata di ieri era riservato ai disabili ed agli anziani. Dopo il percorso del presepe oltre 500 persone si sono ritrovate all'interno della struttura dell'Associazione in dialogo per parlare di disabilità e sociale. Importanti gli interventi del consigliere regionale Paolo Ciani da anni vicino ai più deboli che ha parlano della forza e del coraggio dei ragazzi meno fortunati che hanno molto da insegnare a tutti noi. Poi è stata la volta del sindaco di Anagni Daniele Natalia che ha parlato di barriere architettoniche e di una visione intercomunale delle problematiche del territorio.

Presenti amministratori comunali di Trivigliano in primis Ivan Quatrana, Fiuggi, Simona Girolami e l'assessore ai servizi sociali di Morolo, Clarissa Silvestri. I protagonisti sono stati però loro i ragazzi disabili e meno fortunati con le testimonianze di Leonardo De Andreis protagonista del talk show Sanremo Young e di Ileana Speziale che ha parlato di sclerosi multipla e del suo libro Sedotta e Sclerata dove racconta la propria esperienza con la malattia. Importanti gli interventi di Maria Rita D'amico responsabile Aies da sempre attiva nel sociale, di Marco Riccardi che ha parlato della neonata comunità Sant'Alfonso si Veroli, di Confimprese nazionale Guido D'Amico e di altre associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Vivente a Trivigliano, tanta emozione per la giornata dedicata ad anziani e disabili

FrosinoneToday è in caricamento