Tutto pronto per il pellegrinaggio fino a Roma dei giovani della diocesi di Anagni-Alatri

Questi due giorni con i giovani italiani sono stati fortemente voluti dal Papa per la preparazione al sinodo dei giovani che si svolgerà a fine anno in Vaticano

I giovani della diocesi di Anagni-Alatri si preparano ad affrontare il pellegrinaggio a piedi a Roma per l’incontro che si terrà con il Santo Padre Francesco Sabato e domenica prossima. Attesi a Roma 70.000 giovani provenienti da tutte le diocesi d’Italia.

Il cammino

Ieri sera 6 Agosto i ragazzi si sono incontrati presso il Centro Pastorale di Fiuggi dove hanno preso il kit del pellegrino e hanno definito gli ultimi dettagli del programma. I 25 ragazzi accompagnati da 3 Suore e 3 Sacerdoti della nostra diocesi partiranno a piedi Mercoledì 8 alle ore 8.00 da Anagni con direzione Segni dove faranno la prima sosta, per poi ripartire giovedì mattina con direzione Giulianello dove trascorreranno la notte. Venerdì partiranno in direzione Albano dove trascorreranno l’ultima notte prima della veglia, infatti ripartiranno sabato mattina da Albano con destinazione Circo Massimo dove li accoglierà il vescovo Mons. Lorenzo Loppa insieme ad un pulman che partirà sabato Mattina da Anagni per trascorrere la serata insieme ed assistere alla veglia di Papa Francesco che incontrerà tutti i giovani italiani. Terminata la notte al Circo Massimo tutti i giovani presenti si sposteranno in Piazza San Pietro dove parteciperanno alla Santa Messa presieduta dal Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia–Città della Pieve e Presidente della CEI; al termine assisteranno all’Angelus del Santo Padre che darà la benedizione.

Questi due giorni con i giovani italiani sono stati fortemente voluti dal papa per la preparazione al sinodo dei giovani che si svolgerà a fine anno in Vaticano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Bomba d’acqua nel nord della Ciociaria e tra Colleferro e Valmontone (video)

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Mette due camionisti in cassa integrazione per assumerne altri in nero, imprenditore ciociaro sotto processo

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento