rotate-mobile
Tutela Consumatore

Bolletta Acea da oltre 40 mila euro ad un condominio annullata dopo il ricorso

Grazie all’intervento dell’associazione dei consumatori Aeci Roma sud il Condominio ha ottenuto il riallaccio dell’utenza e lo storno della elevata circa da pagare

Grande vittoria di AECI ROMA SUD per uno storno in bolletta acqua della somma complessiva di euro 40.000,00 (quarantamila/00). Nel 2019 veniva sottoposta all’attenzione della nostra associazione il caso di un condominio di Monte Porzio Catone che, pur nonostante i pagamenti sempre regolari delle bollette idriche, riceveva un conguaglio in fattura pari ad euro 40.000,00, oltre che l’incauto distacco della fornitura.

Il consumo di cui alla bolletta emessa, si riferiva ad una lettura effettuata nel 2017 e mai pervenuta al condòminio. Come conseguenza del mancato pagamento (di una bolletta mai ricevuta) ACEA ATO 2 disponeva il distacco della fornitura di acqua.

Si precisa che il distacco risultava essere illegittimo nei confronti del condòminio e di tutti i condomini, che avevano sempre pagato le utenze regolarmente con conseguenze gravissime e facilmente intuibili, essendo venuto a mancare un servizio di primaria utilità in ambito domestico, in un condominio che vedeva la presenza di minori ed anziani affetti da gravi patologie, senza alcun preavviso e/o messa in mora.

Preso atto del consumo ingiustificatamente elevato, della presenza di perdite occulte e della variazione delle condizioni contrattuali operata autonomamente da Acea, rispetto a quelle previste dal gestore originario, senza mai coinvolgere l’utenza, il condominio, per il tramite del suo amministratore, in primis si rivolgeva ad ACEA senza ottenere alcun risultato.

Grazie all’intervento della nostra Associazione dei Consumatori, il Condominio con il supporto di legale della nostra Consulta Giuridica, otteneva il riallaccio della utenza da parte di ACEA ATO 2 e lo storno di circa 40.000,00 euro.

HAI BISOGNO DI AIUTO??

Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti

A.E.C.I. ROMA SUD

VIA PIZZUTI FIORAVANTE SNC – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Tel. 3481788786 -3249959867 - fax 0699367488.

romasud@euroconsumatori.eu

AECI ROMA SUD non riceve alcun finanziamento da partiti e/o sindacati e si autofinanzia tramite le vostre tessere e contributi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta Acea da oltre 40 mila euro ad un condominio annullata dopo il ricorso

FrosinoneToday è in caricamento