rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
FrosinoneToday

FrosinoneToday

Redazione

Labico-Valmontone, non riescono a pagare e la banca vende la loro casa all'asta

Vogliamo raccontare una triste vicenda che ci ha lasciati enormemente sconfortati. Un nostro associato, residente sul territorio Labico/Valmontone ha subito azione esecutiva da parte della Do Bank (già Unicredit Credit Management) per non aver...

Vogliamo raccontare una triste vicenda che ci ha lasciati enormemente sconfortati. Un nostro associato, residente sul territorio Labico/Valmontone ha subito azione esecutiva da parte della Do Bank (già Unicredit Credit Management) per non aver pagato il mutuo ipotecario acceso nel 2006 a causa della seria difficoltà economica e di salute intercorsa.

Abbiamo lottato con tutte le nostre forze per aiutare una famiglia in difficoltà, con minori ed invalidi all’interno del nucleo familiare, ma, nulla, la Banca non è sensibile ad un certo tipo di situazioni…da quando la Unicredit Credit Management è diventata Do Bank ed ancor più da quando, lo scenario amministrativo/governativo è improntato ad una politica di aiuto del sistema bancario che si trova “in sofferenza”.

Ebbene, la casa viene aggiudicata all’asta perché la Banca non accetta un pagamento rateale di 12 rate da parte del mutuatario debitore; si accontenta di un importo alquanto più basso ma versato subito dall’aggiudicatario nella fase d’incanto. Risultato: non voler aiutare una famiglia in difficoltà!

Non parliamo poi della gestione della trattativa: dovrebbero essere persone attente e propense ad un dialogo chiaro, certo ed attendibile così come in passato Unicredit sembrava aver dimostrato! Ma…dovrebbero! Non si può essere così insensibili ad una problematica che affligge numerose famiglie che si ritrovano a non avere altro posto dove andare. LA CASA E’ UN DIRITTO ma sembra che questo Governo abbia altri obiettivi da raggiungere…e non si può accettare passivamente l’abrogazione del DIVIETO DEL PATTO COMMISSORIO ex art. 2744 cc. come da nostro precedente comunicato…sull’argomento regna il silenzio!

Ci auguriamo che il nostro appello a tutela dei consumatori venga ascoltato e recepito con voce unanime e trovi adesione da parte dei cittadini.

La nostra associazione dei consumatori ha dato vita al movimento

LA CASA E’ UN DIRITTO

A.E.C.I. ROMA SUD

VIA CASILINA 185 – 00038 VALMONTONE (RM)

VIA CAIROLI, 26 – 00044 FRASCATI (RM)

fax 0699367488 - Cell. 3481788786 – 3249959867 romasud@euroconsumatori.eu

AECI ROMA SUD non riceve alcun finanziamento da partiti e/o sindacati e si autofinanzia tramite le vostre tessere e contributi.

Si parla di

Labico-Valmontone, non riescono a pagare e la banca vende la loro casa all'asta

FrosinoneToday è in caricamento