rotate-mobile
Cronaca

Roma- Cagliari, E’ in corso vasta operazione per rapine e furti in abitazioni

E’ in corso una vasta operazione del comando provinciale carabinieri di Cagliari per l’esecuzione (in cagliari – quartieri Sant’elia, Pirri e Is Mirrionis -, Assemini – campo Nomadi -, Elmas, Serdiana e Sardara) di 6 ordinanze di custodia...

E’ in corso una vasta operazione del comando provinciale carabinieri di Cagliari per l’esecuzione (in cagliari – quartieri Sant’elia, Pirri e Is Mirrionis -, Assemini – campo Nomadi -, Elmas, Serdiana e Sardara) di 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e di alcune decine di perquisizioni domiciliari nei confronti di un pericoloso gruppo di persone che articolata attività di indagine ha accertato essere responsabili (a vario titolo e sin da fine 2012 a ieri), di oltre trenta gravi e violenti fatti di reato tra cui rapine in abitazione (specie di persone anziane), furti in abitazione e presso esercizi commerciali, pubblici, imprese/aziende nonche’ di incendi a mezzi ed immobili.

sono impegnati oltre 150 militari del comando provinciale cc di cagliari con l’ausilio di unita’ mobili e speciali (elicottero dell’11° elinucleo cc Elmas – squadrone Eliportato cacciatori di sardegna - unità cinofile)

ROMA, TRE VOLTE IN UN MESE, SCOPERTO DAI CARABINIERI MENTRE RIPRENDE CON UNA VIDEOCAMERA DONNE IN GIRO PER LA CITTA’.

Un cittadino del Gabon, di 34 anni, incensurato, cameriere, che nel tempo libero si diverte a girare per il centro della Capitale riprendendo con la sua telecamera Gopro alcune parti del corpo di donne che transitano sulla sua strada, è stato denunciato, per la terza volta in un mese, ieri sera, dopo che i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia lo hanno riconosciuto e notato nuovamente riprendere insistentemente la parte posteriore di alcune passanti.

L’uomo era stato già fermato e denunciato dai Carabinieri lo scorso 7 luglio sempre a piazza Venezia e il 14 luglio a Fregene. L’accusa anche questa volta è di violenza privata.

Una volta fermato, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva in camera circa 250 video che ritraevano donne in strada.

Presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato diversi supporti informatici che saranno analizzati da periti informatici per controllarne il contenuto e verificare se i video realizzati dal 34 enne siano stati utilizzati per altri fini e quindi la possibilità di imputargli altre ipotesi di reato più gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma- Cagliari, E’ in corso vasta operazione per rapine e furti in abitazioni

FrosinoneToday è in caricamento