rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sessantenne condannato a 3 anni per stalker condominiale

Era diventato davvero l'incubo dei residenti in un condominio del capoluogo ciociaro. All'inizio sembrava gentile e disponbile poi ha iniziato a lanciare vasi dal balcone e a danneggiare i beni comune

La procura di Frosinone ha condannato a 3 anni  per stalking condominiale e danneggiamento un 60enne,  residente nel capoluogo ciociaro denunciato dai condomini e vicini di casa. 12 le parti civili che si sono costituite nel processo, tutte rappresentate dall'avv. Nicola Ottaviani.  I fatti risalgono ad un periodo che va dal 2018 al 2020 quando da vicino modello il soggetto è diventato un vero e proprio incubo per tutti visto che le attività cui si dedicava erano oltraggiare ed offendere verbalmente i vicini,   lanciare vasi di fiori dal suo balcone sito al sesto piano del palazzo e danneggiare beni comuni.

Ieri, dopo la discussione della causa ed una breve camera di consiglio, il giudice monocratico del tribunale di Frosinone dott.ssa Francesca Proietti ha condannato l'uomo a tre anni.

L'avv. Ottaviani ha insistito sulla reiterazione della condotta dell'uomo che aveva creato un vero e proprio stato di ansia nei suoi vicini, preoccupati dalla pericolosità evidente della sua condotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessantenne condannato a 3 anni per stalker condominiale

FrosinoneToday è in caricamento