rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Boville Ernica

Boville Ernica, venerdì l'ultimo saluto a Filomena D'Arpino

Si terranno nella chiesa Madonna delle Grazie i funerali dell'anziana rimasta vittima dell'incendio divampato nella sua abitazione la notte di Natale

Si terranno venerdì 29 alle ore 14 presso la chiesa Madonna delle Grazie a Boville  Ernica, i funerali di Filomena D'Arpino, la donna di 76 anni deceduta in seguito all'incendio che si era sviluppato nel suo appartamento ubicato in una zona di campagna. La tragedia si è consumata proprio il 25 dicembre scorso, intorno alle 22.30. Dalle prime informazioni raccolte sembra che a scatenare il rogo sia stata l'eccessiva carta che era stata gettata all'interno del camino.

Le fiamme fino in cielo

Le fiamme troppo alte avevano raggiunto le suppellettili che avevano preso fuoco. Nel giro di pochissimo tempo quella casa si era trasformata in un inferno. La donna tra l'altro soffriva di una malattia senile dunque non avrebbe compreso quello che le stava accadendo intorno. Il marito Giuseppe Iori di 82 anni che si trovava con la moglie al momento dell'incendio ha riportato ustioni di primo grado nella regione frontale. Le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazioni. Per la donna invece non c'è stato più niente da fare. Quando i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarla dal rogo, il suo cuore aveva già cessato di battere a causa delle esalazioni del monossido di carbonio e dalle ustioni riportate su gran parte del corpo. I figli distrutti dal dolore non riescono a darsi pace per la fine assurda della loro mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boville Ernica, venerdì l'ultimo saluto a Filomena D'Arpino

FrosinoneToday è in caricamento