rotate-mobile
Cronaca Ceprano

Ceprano, non ci saranno altre perizie per il parroco accusato di stupro su un bimbo di 8 anni

Nell'udienza di ieri il giudice della Corte Giuseppe Farinella ha deciso che l'istruttoria poteva ritenersi conclusa. La sentenza è prevista per il prossimo 21 maggio

Non ci saranno altre perizie nel processo a carico di G. B. il parroco di Ceprano di 56 anni accusato di aver stuprato un bambino fin da quando aveva otto anni. Nell'udienza che si è tenuta ieri mattina presso il tribunale di Frosinone, ll collegio, presieduto dal dottor Giuseppe Farinella, ha deciso che l'istruttoria poteva ritenersi conclusa.

Gli abusì subìti avrebbero danneggiato la psiche della vittima

Nonostante la difesa dell'imputato, rappresentato dall’avv. Giuseppe Pizzutelli, avesse chiesto la nomina di un nuovo perito, il Collegio ha accolto invece la richiesta della parte civile, rappresentata dall'avvocato Carla Corsetti, e del Pubblico Ministero, i quali concordemente hanno sostenuto che il nesso di causalità tra il danno e gli abusi subiti, fosse inequivocabilmente già confermato nelle perizie acquisite. La parte civile aveva depositato la perizia del dottor Giovanni Minotti, mentre il Pubblico Ministero aveva depositato la perizia del dr. Carlo Pizzutelli. Entrambi i periti sono stati ascoltati nel corso delle precedenti udienze ed entrambi avevano confermato di aver elaborato le loro perizie dopo aver esaminato la persona offesa. La difesa del parrco aveva nominato come consulente il dottor Cristiano Barbieri il quale era arrivato a conclusioni opposte ma il limite della sua perizia stava nel fatto che non aveva mai incontrato la parte offesa.

La soddisfazione della parte civile

“Siamo soddisfatti per questa decisione -  ha commentato l'avvocato Corsetti - perché il Collegio ha accolto la nostra richiesta e ora possiamo concentrarci sulla fase finale di questo processo”. L'imputato, va detto ha sempre respinto tutte le accuse.
L'ultima udienza è stata fissata per il 21 maggio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, non ci saranno altre perizie per il parroco accusato di stupro su un bimbo di 8 anni

FrosinoneToday è in caricamento