rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Ferentino, la Città Nuova: "trasformare pensieri e parole in opere e progetti concreti"

A sette mesi dalle elezioni amministrative 2018 l'associazione sta diventando un punto di riferimento per molti cittadini, che vogliono far parte di progetti che possano concretamente portare avanti la città

La Città Nuova prosegue nella sua attività socio-culturale-politica. La vicinanza costante e continua della cittadinanza di Ferentino è per noi motivo di grande stimolo, fiducia e senso di responsabilità.

"Un punto di riferimento per molti cittadini"

"Ci sentiamo parte attiva della città, sia come associazione socio culturale che come punto di riferimento politico; vivendo giorno dopo giorno la realtà che ci circonda, conoscendone sempre meglio le esigenze, le criticità e le preoccupazioni. - spiega Giuseppe Virgili Responsabile Relazioni Esterne La Città Nuova - Siamo in un momento molto del- icato del percorso di formazione e crescita nel nostro movimento politico. A sette mesi dalle elezioni amministrative 2018 questa associazione diventa sempre più un punto di riferimento per tantissimi cittadini, che vogliono far parte di progetto di rinnovamento che possa concretamente portare novità di rilievo nell’interesse unico della comunità di Ferentino. E questo rende orgogliosi tutti noi.

Aumentano le lamentele e le testimoniante di disagio sociale

Cresce la consapevolezza da parte de La Città Nuova di dover promuovere un progetto valido, schietto e concreto. La libertà delle persone, la possibilità di rendersi utili per la vita sociale e politica della città è elemento prioritario. Dai social network abbiamo spesso in questi mesi il termometro della società che viviamo. Tra i tanti gruppi operativi sul web aumentano di settimana in settimana le lamentele e le testimoniante di disagio sociale. E’ opportuno ribadire da parte nostra la costante e continua disponibilità nell’ascoltare uomini e donne, professionisti o semplici cittadini con idee e proposte concrete che possano trasformare e far tornare “nuova” la città di Ferentino.

Guardiamo al passato per fare meglio in futuro

Occorrono competenze e senso pratico da parte di tutte le componenti sociali per creare un senso di collaborazione, serenità e fiducia nel sistema socio-politico locale. Guardiamo al passato per fare meglio in futuro, per dare una “Città Nuova”, per trasformare pensieri e parole in opere e progetti concreti.C’è positività e rispetto attorno al nostro progetto politico e questo da a tutti noi de La Città Nuova ancor più forza e determinazione, per lavorare giorno dopo giorno con abnegazione e spirito di sacrificio. Noi amiamo Ferentino e amiamo i suoi cittadini. Abbiamo bisogno di tutta la città, vogliamo essere la voce, il pensiero e l’opera di tanti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, la Città Nuova: "trasformare pensieri e parole in opere e progetti concreti"

FrosinoneToday è in caricamento