rotate-mobile
Cronaca

Assunzione di 90 infermieri, l'Asl vince il ricorso presentato da alcuni candidati

A pronunciarsi con una ordinanza, il giudice del tribunale Paolo Sordi il quale non ha ravvisato alcuna anomalia nella procedura dell'avviso pubblico

Assunzione di 90 infermieri   bloccata   a causa di alcuni ricorsi  presentati da aspiranti a quel posto di lavoro.  Il giudice del tribunale in composizione collegiale dà ragione all' Asl  che adesso potra avviarere le procedure per la collocazione del personale  che aveva i requisiti  chiesti dall'avviso pubblico.   Oltre 400 i dipendenti  Ares 118 coinvolti in questa vicenda.

Il ricorso dei dipendenti Ares 118

I fatti risalgono all'agosto dello scorso anno quando l'Asl aveva bandito un avviso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di numerosi posti di lavoro con la qualifica di collaboratore professionale sanitario. Al bando avevano partecipato numerosi dipendenti dell'Ares 118. Ma al termine delle prove la delibera d'indizione al bando era stata impugnata da alcuni partecipanti che avevano riscontrato delle anomalie nei punteggi assegnati nelle prove di colloquio. Nello specifico i ricorrenti avevano sostenuto che alcune votazioni erano state troppo alte e discrezionali. Il tirbunale del Lavoro aveva dato loro ragione. Ma l'Asl unitamente a numerosi infermieri hanno impugnato il provvedimento presentando un altro ricorso .

Avvocato Salera

Ripartiranno le assunzioni

Nei giorni scorsi il giudice Paolo Sordi con una ordinanza, ha dato ragione all'Azienda Sanitaria Locale e agli stessi ricorrenti che erano stati inseriti nella graduatoria finale. Gli avvocati e Sandro Salera, italico Perlino, Giuseppe Ruffini e Valerio Tallini hanno sostenuto che "il bando provocato dalla Asl di Frosinone abbia rispettato i principi di imparzialità e di buon andamento della pubblica amministrazione". Adesso i 90 infermieri potranno essere prelevati dalla graduatoria finale ed essere assunti.

Tallini Valerio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzione di 90 infermieri, l'Asl vince il ricorso presentato da alcuni candidati

FrosinoneToday è in caricamento