rotate-mobile
Cronaca

La moglie muore ed i suoceri gli sottraggono la figlioletta di soli sette anni

L'uomo un impiegato di 40 anni tramite il suo legale ha presentato denuncia presso il tribunale dei Minorenni di Roma, presso il Garante dei Minori e la questura di Frosinone

La moglie muore a seguito di un male incurabile ed i suoceri gli sottraggono la figlia di soli sette anni. L’uomo, un impiegato di  40 anni residente in un paesino limitrofo capoluogo ciociaro, tramite l’avvocato Sonia Sirizzotti ha presentato denuncia per sottrazione di minori al tribunale dei minorenni, al Garante per i minori e alla questura di Frosinone.

Da mesi non vede più la sua bambina

Sono mesi e precisamente da quando la moglie è deceduta che il 40enne non riesce più a vedere la  figlia. Inizialmente,  proprio per non far respirare alla bambina la tragedia che si stava consumando in quella casa aveva accettato di buon grado che la figlioletta restasse con i nonni materni.

Ma adesso che l’impiegato sta cercando di riprendere in mano la sua vita e che vuole riprendersi la sua piccina i suoceri non gliela vogliono ridare. Loro sembrano essere spariti nel nulla. Non rispondono al telefono, non si trovano in casa, il 40enne è disperato. Eppure l’uomo è l’unico ad avere la potestà genitoriale sulla bambina e loro, i suoceri, non possono pensare di  strappargliela facendo finta che il padre non esista più. Quella ragazzina è figlia sua, sangue del suo sangue e la rivuole con sé. Per la cronaca va detto che questo è il secondo caso di sottrazione di minore a frosinone.

I precedenti

Questo è il secondo caso nella provincia di Frosinone di sottrazione di minori. Alcuni anni fa un bambino di cinque anni figlio di genitori separati sparrì misteriosamente insieme al padre che risiedeva in corso Lazio nel capoluogo ciociaro, mentre si trovava sotto la sua custodia.  Da alcune segnalazioni ricevute sembra che il ragazzino oggi quindicenne viva con il padre  in America Latina.  Di certo c'è che sono almeno dieci anni che la madre non vede più il figlio e il quaratenne adesso teme che possa verificarsi un'analoga situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie muore ed i suoceri gli sottraggono la figlioletta di soli sette anni

FrosinoneToday è in caricamento