rotate-mobile
Cronaca

Bimba maltrattata in una casa famiglia ciociara, suora indagata

A puntare l'indice sulla religiosa una bambina di 9 anni che tolta ai genitori si trova ospite nella struttura. La procura ha aperto un fascicolo nei confronti della religiosa per il reato di maltrattamenti

Suora indagata per il reato di maltrattamenti sui bambini. Accade in una casa famiglia di Frosinone dove una bimba di 9 anni, residente a Latina  ospite della struttura frusinate, sarebbe stata minacciata e trattata in malo modo. La storia della ragazzina risale a qualche mese fa, quando a seguito delle relazioni delle assistenti sociali che avevano rilevato disagi nella bambina, avevano deciso di toglierla alla famiglia.

I problemi al cuore e l'arrivo alla casa famiglia

Il giorno in cui era stata portata via dalla madre, la ragazzina si trovava in ospedale dove si trovava ricoverata per accertamenti addominali dal giorno precedente. La piccina una volta dimessa, era stata accompagnata nella casa famiglia di Frosinone.

Un mese senza potere vedere la figlioletta

Le telefonate vietate ed il racconto shock

E proprio in questa struttura la bambina aveva continuato ad avere rapporti con la madre tramite il telefono. Ogni sera la donna  dopo averle detto che le voleva tanto bene e che presto l'avrebbe tirata fuori da quel posto, le dava la buonanotte. Ma ad un certo punto anche questo le era stato vietato, Secondo la religiosa quel contatto costante telefonico con la madre era deleterio per la piccola. Così aveva chiesto al tutore di vietare quelle telefonate. Ma per la donna quel divieto era scaturito dal fatto che la figlioletta le aveva raccontato di quello che accadeva lì dentro. Dei bambini che venivano maltrattati dalla suora.  Adesso  la signora senza perdersi d'animo, dopo aver  presentato un esposto , ha presentato un esposto anche nei confronti  della  suora per aver  fatto interrompere le telefonate. 

Mercoledì l'irruzione della polizia nella casa famiglia

La raccolta di firme su Change Org

" Mia figlia avrà creduto  che io l'ho abbandonata?" scrive amareggiata la donna in un post sul suo profilo FacebooK. E questa può definirsi una una suora? Mi vergogno di vivere in un Paese del genere....."  Ma lei la madre che si sta battendo come una leonessa per riavere la figlia ed ha già inviato una petizione su Change Org, la piattaforma web dove vengono raccolte le firme per segnalare problematiche importanti. Nel frattempo i carabinieri stanno indagando sulla religiosa che sembra abbia  maltrattato  anche altri bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba maltrattata in una casa famiglia ciociara, suora indagata

FrosinoneToday è in caricamento