rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Truffa del pacco, spacciandosi per la nipote riesce a farsi dare 750 euro e monili d'oro

La signora di 82 anni residente nel capoluogo ciociaro ha realizzato di essere stata imbrogliata soltanto quando ha aperto quell'enorme scatola che conteneva carta straccia. La truffaldina ed un complice sono finiti sotto processo

Ennesima truffa ai danni degli anziani.  Questa volta è toccato ad una donna di 82 anni residente nel capoluogo ciociaro. Spacciandosi per la nipote una 37enne residente a Napoli è riuscita a farsi consegnare 750 euro più numerosi monili d'oro. La tecnica utilizzata sempre la stessa: con la scusa che doveva ricevere un pacco per posta, la pseudo nipote aveva chiamato l'anziana chiedendolle di ritirarlo non appena fosse arrivato il corriere.

Il falso corriere

La signora ignara di tutto aveva creduto che dall'altro capo del filo si trovasse proprio la parente. Così non appena era arrivato il corriere (complice della truffaldina) aveva versato il denaro e consegnato cinque catenine di oro giallo, due fedi incise, due braccialetti di oro giallo e sedici paia di orecchini sempre del prezioso materiale.

Il rinvio a giudizio

L'anziana aveva realizzato di essere stata truffata quando subito dopo la consegna aveva aperto quell'enorme pacco  trovandoci soltanto carta straccia. La povera vecchietta a quel punto non  aveva potuto far altro che presentare una denuncia. Sia la donna che il complice erano stati identificati e denunciati. Nei giorni scorsi a seguito degli elementi raccolti dal pubblico ministero il giudice ha emanato un decreto di citazione diretta a giudizio per entrambi. La falsa nipote ed il complice sono accusati di truffa con l’aggravante di aver approfittato di circostanze di persona (in riferimento all’età) tali da ostacolare la privata difesa. Gli imputati verranno rappresentato dall’avvocato Antonio Ceccani del foro di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del pacco, spacciandosi per la nipote riesce a farsi dare 750 euro e monili d'oro

FrosinoneToday è in caricamento