rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, arrestato Matteo Sbaraglia: ha confessato l'omicidio di Domenico Pascarella (foto e video)

Il giovane, con problemi psichici, lo avrebbe massacrato con una mazza da baseball

Ha confessato di averlo ucciso con una mazza da baseball. Uno, due, tre, forse dieci colpi alla testa di Domenico Pascarella, operaio Lsu del comune di Alatri, che è poi crollato a terra privo di vita. A trovare Mimmo, residente in via Palermo sono stati i carabinieri ed i Vigili del Fuoco allertati dai familiari e da alcuni amici dell'uomo.

Domenico Pascarella

Il sangue ovunque

Non rispondeva al telefono e quindi si sono preoccupati. Quando i militari del luogotenente Giovanni Pizzotti, comandante della Compagnia di Alatri e del colonnello Fabio Cagnazzo, comandante provinciale, hanno fatto il loro ingresso nell'appartamento, si sono trovati davanti una scena terrificante. Sangue ovunque ed il corpo del povero Domenico Pascarella, riverso a terra, davanti l'ingresso ed con la testa fracassata.

Le ricerche del fuggitivo

Le ricerche sono scattate quando gli stessi carabinieri hanno notato che la porta non aveva segni di effrazione. Quindi Pascarella doveva conoscere il suo aguzzino. Sono quindi iniziate delle verifiche e dei controlli su strada che hanno portato, poco dopo le 15.30 a notare in Corso della Repubblica, il presunto assassino Matteo Sbaraglia che alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire. Non appena bloccato ha confessato di aver ucciso il suo vicino di pianerottolo a colpi di mazza dabaseball. Sbaraglia è stato quindi ammanettato e condotto dapprima in caserma dov'è stato interrogato e poi in carcere a Frosinone. Deve rispondere di omicidio volontario. Il 35enne è assistito dall'avvocato Angelo Testa. Sul posto anche il giudice Misiti che coordinerà le indagini.

Alatri omicidio Pascarella

Testo di Angela Nicoletti e Marina Mingarelli

Foto e video Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, arrestato Matteo Sbaraglia: ha confessato l'omicidio di Domenico Pascarella (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento