rotate-mobile
Cronaca Paliano

Bomba d’acqua sul nord della Ciociaria. A Paliano strade e case allagate (foto)

Un’abitazione colpita da un torrente in piena è stata evacuata dai vigili del fuoco. Blackout elettrico in tutta la zona  

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta questo pomeriggio nel nord della Ciociaria dalle 15 e 30 fino alle 19. In poco tempo dal cielo nero è scesa giù una grande quantità di pioggia che ha colpito le città di Fiuggi, Piglio, Serrone e Paliano. I disagi maggiori si sono registrati in quest’ultimo comune dove un piccolo torrente che scende dalla montagna del Serrone si è ingrossato a dismisura allagando strade e non solo.

L’allagamento della casa

Una casa posta in località Le Fornaci (nella parte alta del lungo rettilineo della Mole) è stata inondata dal corso d’acqua. Tanto lo spavento per gli abitanti della zona che hanno chiamato prontamente i soccorsi ma per fortuna non ci sono stati feriti. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale ed i carabinieri della compagnia di Anagni che hanno evacuato l’abitazione.

Il secondo allagamento su via Prenestina

Dall’altra parte del paese su via Prenestina un altro corso d’acqua è esondato in località Colle Rosa ed una strada è rimasta impraticabile (foto in basso). Tanti i disagi anche dal punto di vista della corrente elettrica che è assente in molte zone sin dalle 16.

Allagamento Paliano 3 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d’acqua sul nord della Ciociaria. A Paliano strade e case allagate (foto)

FrosinoneToday è in caricamento