Pontecorvo, la nuova caserma dei Carabinieri nell'ex carcere: il sindaco Rotondo annuncia l'importante novità

La struttura, creata per ospitare anche militari, è situata in via Trieste in posizione strategica: il costo dell'intera realizzazione si aggira attorno ai due milioni di euro

L'ex carcere di Pontecorvo diventerà la caserma dei carabinieri di Pontecorvo

I carabinieri della Compagnia di Pontecorvo avranno una nuova caserma: lo ha deciso la Giunta Rotondo con l'approvazione di una delibera lo scorso 21 dicembre scorso. L'importante atto comunale ha dato quindi il via al piano di fattibilità e a tutti quelli consequenziali da parte dell’area Tecnica.

L'importanza del progetto

“Qualche detrattore, evidentemente poco affabile alla storia e alla tradizione che lega Pontecorvo all’Arma dei Carabinieri, con facile ironia ha affermato che nell’ex carcere avremmo realizzato una scuola di Polizia, facendo allusioni a qualche commedia cinematografica - ha spiegato il primo cittadino di Pontecorvo, Anselmo Rotondo -. Noi non scherziamo affatto su nessuna tematica che riguarda la vita amministrativa, tant’è che abbiamo messo nero su bianco che nell’ex carcere di via Trieste sarà realizzata la nuova caserma dei carabinieri: sede del comando compagnia, comando stazione e nucleo operativo e radiomobile".

Struttura all'avanguardia e moderna

"Con il via libera da parte della Giunta abbiamo voluto dimostrare il grande rispetto al lavoro svolto quotidianamente dai carabinieri, il tutto ovviamente in accordo con il comandante provinciale, colonnello Fabio Cagnazzo e con il comandante di Compagnia, il tenente Tamara Nicolai - conclude il sindaco -. L’intera struttura sarà abbattuta e l’area che il comune concederà all’Arma sarà allargata di altri 3 mila metri, il tutto per un investimento di 2 milioni di euro”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • “Vivo con le volpi dentro casa”. Con i lavori al polo logistico colleferrino gli animali scappano in cerca di cibo (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento