rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, don Piacentini accolto davanti alla chiesa con lo striscione "Siamo tutti sulla stessa barca"

A causa delle proteste che sono state sollevate dopo alcune frasi del presule considerate non consone all'abito che indossa, subito dopo aver celebrato la santa messa il parroco è stato scortato dalle forze dell'ordine

Caso Don Piacentini, la vicenda dell'omelia pronunciata dal parroco sorano durante i festeggiamenti di san Rocco, sta sollevando ancora un vespaio di polemiche. Questa mattina davanti alla chiesa  di Santa Giovanna Antida, in  via Piemonte a Sora, una trentina di persone  si sono radunate con uno striscione sul quale c'era scritto " Siamo tutti sulla stessa barca".  Ciò per manifestare  il loro dissenso per quanto riguarda la presa di posizione del prete sulla vicenda dei migranti. 

I manifestanti  sono rimasti in silenzio in segno di  dissenso

Il parroco di Sora tramite un post su Facebook ha dichiarato di essere stato frainteso e che le sue parole sarebbero state strumentalizzate. Al termine della Santa Messa i manifestanti lo hanno accolto in  silenzio. Ma se  da una parte c'era chi  dissentiva, un'altra fazione che si trovava dall'altra parte della strada ha iniziato ad inneggiare il parroco gridando che avrebbe voluto vederlo vescovo. Fortunatamente non  c'è stato alcun contatto che potesse determinare lo scontro. Sul posto è intervenuta la polizia proprio per evitare l'insorgere di disordini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, don Piacentini accolto davanti alla chiesa con lo striscione "Siamo tutti sulla stessa barca"

FrosinoneToday è in caricamento