rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, i cittadini di Basciano stanchi dei continui furti si organizzano con i gruppi su whatsapp

Il consigliere Borrelli chiede una riunione della commissione con i carabinieri

Ormai, la gente è veramente stufa di subire i furti sia di notte che di giorno e quindi e vista la latitanza dei controlli in generale i cittadini si organizzano come possono, all’interno della legalità e il località Basciano di Alatri, una vasta zona della campagna, tutti gli abitanti si sono coesi ed hanno creato un gruppo whatsapp per comunicare tra loro 

Sarebbe opportuno utilizzare l’app della Polizia di Stato

Però sarebbe opportuno che i cittadini, oltre al gruppo, utilizzino l’app della polizia di Stato per segnalare in tempo reale, anche in modo anonimo, quando sta accadendo in quella zona. Magari facendo delle foto o filmati e mandandoli in tempo reale vedranno che l’arrivo della Polizia sarà immediato.

Plauso del consigliere Borrelli

Intanto, però il Consigliere Borrelli, si sta muovendo per una riunione con il Magg. Argirò, per ottenere più sicurezza in quella zona. “Apprendo dai giornali che  alcuni nostri concittadini della contrada Basciano hanno creato un gruppo whatsapp per tenere sotto controllo il territorio- scrive il Consigliere Comunale Gianluca Borrelli -  A loro vanno i miei complimenti, un'eccellente iniziativa che può fornire un supporto alle nostre forze dell'ordine. Cittadini encomiabili da un lato ed amministrazione assente dall'altro purtroppo. Oramai sappiamo tutti quanto sia tenuta in considerazione la sicurezza cittadina ad Alatri.

Chiesta la convocazione della commissione 

"Ho appena richiesto la convocazione della Commissione "Affari Generali e Sicurezza", in cui ho richiesto di invitare a partecipare il Comandante dei Carabinieri, Magg. Gianbenito Argirò. L'intento è quello di condividere con i carabinieri in quali zone attuare la politica del contenimento della spesa per i lampioni, in maniera da poter sopperire allo spegnimento dei lampioni con pattuglie più frequenti.  L'obiettivo generale chiaramente è inoltre quello di poter concertare  quali siano le condizioni migliori affinchè l'Amministrazione possa supportare il Comando Compagnia di Alatri nell'importante compito che tutti i giorni svolgono per la nostra Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, i cittadini di Basciano stanchi dei continui furti si organizzano con i gruppi su whatsapp

FrosinoneToday è in caricamento