rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alatri

Alatri, controlli nella zona della movida ai ragazzi e ai locali pubblici

Identificate in tutto 75 persone. Elevate tre contravvenzioni

Controlli a tappeto anche nello scorso fine settimana nei comuni del nord della Ciociaria. Con l'ausilio dell'unità cinofile del nucleo carabinieri di Ponte Galeria (Rm); i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno svolto controlli straordinari nel centro abitato di Alatri per la prevenzione dei reati predatori e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo della movida. 

Segnalati due giovani per droga

I controlli eseguiti in orario serale e notturno hanno consentito di segnalare alla Prefettura di Frosinone due giovani di Alatri trovati in possesso di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale. Inoltre, nel coso dei controlli alla circolazione stradale, il conducente di un autoveicolo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone poiché sorpreso alla guida di un'autovettura senza avere la patente di guida in quanto “sospesa”.

I controlli con i cani antidroga hanno riguardato anche i luoghi di ritrovo dei giovani. Sono stati ispezionati cinque esercizi pubblici senza accertare irregolarità. Complessivamente nel corso dei servizi sono stati controllati 31 veicoli, identificano 75 persone ed elevano 3 contravvenzioni per violazione alle norme del codice della strada. 

I servizi straordinari di prevenzione, svolti nell'ambito delle più ampie direttive impartite dal comando Provinciale di Frosinone per il contrasto ai reati predatori ed in danno delle cosi dette “fasce deboli”, continueranno con l'obiettivo di rendere questo territorio sempre più sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, controlli nella zona della movida ai ragazzi e ai locali pubblici

FrosinoneToday è in caricamento