rotate-mobile
Cronaca Alatri

Omicidio Pascarella, Matteo Sbaraglia sottoposto ad una visita psichiatrica nell'ospedale di Sora

La procura punta ad accertare se il 35enne di Alatri, affetto da schizofrenia paranoica, al momento dell'omicidio fosse in grado di intendere e di volere

Nei giorni scorsi Ottavio De Marco, psichiatra in servizio presso l'ospedale di Sora, ha sottoposto a visita specialistica Matteo Sbaraglia, il 35enne di Alatri accusato di aver ucciso con una mazza da baseball il pensionato di 59 anni Domenico Pascarella.

Era in grado di intendere e volere al momento dell'omicidio?

La procura punta ad accertare se il 35enne, affetto da schizofrenia paranoica, al momento dell'omicidio fosse in grado di intendere e di volere. Lunedì prossimo, invece, alla presenza del suo avvocato difensore Angelo Testa l'uomo verrà interrogato presso il carcere di Frosinone dal sostituto procuratore titolare dell'inchiesta Vittorio Misiti.  

L'interrogatorio

Un interrogatorio che punterà a far ricostruire a Matteo Sbaraglia quei drammatici momenti in cui preso da una irrefrenabile ira aveva cominciato a colpire con quel bastone di legno il portone dell'appartamento del povero . Quest'ultimo, ignaro di quelle che erano le intenzioni del dirimpettaio, sentendo quel rumore  assordante, aveva fatto l'errore di aprire l'uscio di casa. Un omicidio che ha sconvolto, per la crudeltà con la quale è avvenuto, un'intera città ed ovviamente le due famiglie che nel giorno del funerale di "Memmo" si sono strette in uno struggente abbraccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Pascarella, Matteo Sbaraglia sottoposto ad una visita psichiatrica nell'ospedale di Sora

FrosinoneToday è in caricamento