rotate-mobile
Cronaca

Processo Morganti, chiesto l'ergastolo per Michel Fortuna. Per gli altri oltre 24 anni

Per quanto riguarda Mario Castagnaccio la richiesta è stata di 28 anni di pena, 26 anni per Paolo Palmisani e 24 per Franco Castagnacci

Processo Morganti alle battute finali.  Oggi i pubblici  ministeri Giuseppe De Falco e Vittorio Misit inel corso della requisitoria hanno presentato la richiesta di condanne: ergastolo per Michele Fortuna ( il giovane è accusato di aver sferrato il colpo mortale allo sventurato ragazzo di Tecchiena) 28 anni a Mario Castagnacci, 26 anni  per Paolo Palmisani e 24 anni per Franco Castagnacci.  Una richiesta di condanna che ha lasciato  l'amaro in bocca agli imputati che non si aspettavano  una linea così dura da parte dei pubblici ministeri. Questa mattina l'udienza è iniziata con l'audizione di Agire Thomaray la sorellastra di Michel Fortuna al momento indagata per false dichiarazioni al Pm. Il dott. De Falco dopo alcune domande alla teste ha voluto rinunciare all'interrogatorio in quanto a suo dire la teste aveva avuto un atteggiamento reticente. Subito dopo è iniziata la requisitoria che è durata per  quasi dieci ore.

La decisione delle corte

Respinta dalla Corte la richiesta da parte del collegio difensivo di esaminare nuovamente da un pool di consulenti specializzati, i risultati dell'esame autoptico di Emanuele, il ventenne ucciso dal branco il 24 marzo del 2017. A detta dei difensori il medico legale dott. Potenza al termine dell'esame concluse sostenendo che la morte poteva essere sopraggiunta per aver battuto al montante di una vettura, ma non escludeva nemmeno che a decretare il colpo mortale potesse essere stato un manganello i un corpo contundente.  Il presidente della Corte Giuseppe Farinella non ha ritenuto valide le motivazioni ed ha proceduto con la requisitoria dei pm Vittorio Misiti e Giuseppe De Falco. Intanto fuorti gli amici di Emanuele hanno allestito uin piccolo angolo con i suoi ricordi più belli (foto in alto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Morganti, chiesto l'ergastolo per Michel Fortuna. Per gli altri oltre 24 anni

FrosinoneToday è in caricamento