rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, bimbo di cinque anni si incolla un occhio con l'Attak, ricoverato al policlinico Gemelli

I medici del nosocomio capitolino hanno dovuto sottoporlo ad un delicato intervento per asportare tutte le ciglia che avevano completamente "sigillato" la zona oculare. Il piccino fortunatamente ha riportato soltanto un'abrasione diffusa

Attimi di panico l'altra mattina in un'abitazione di Anagni dove un bambino di soli cinque anni si è letteralmente "sigillato" l'occhio destro con la colla a presa istantanea attak. Non ci è dato sapere come il piccolo si sia trovato tra le mani quella colla. Non è escluso che sia stato utilizzato da qualche adulto che non ha poi rimesso a posto il potente collante.

Il ricovero al Policlinico Gemelli

Non appena i genitori si sono accorti di quello che era accaduto hanno  tentato di ripulire l'occhio utilizzando dell'acqua calda. Ma vedendo che tutti i tentativi risultavano vani hanno allertato i medici del 118 i quali data la gravità della situazione hanno deciso di trasferire il piccolo paziente presso il policlinico Gemelli della capitale. 

Il delicato intervento

I medici dell'ospedale capitolino - come riportato dal quotidiano il Messaggero - hanno sottoposto il piccino ad un delicato intervento. I chirughi dopo aver asportato tutte le ciglia con una forbice particolare hanno proceduto alla rimozione di piccoli corpi estrani all'interno della zona oculare. Fortunatamente il bambino ha riportato soltanto una abrasione diffusa della zona oculare. Nessuna compromissione della retina dunque. I genitori quando hanno appreso che il loro bambino se la caverà bendando l'occhio per alcuni giorni, sono scoppiati in lacrime. Il loro terrore era che la potente colla avesse potuto compromettere il campo visivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, bimbo di cinque anni si incolla un occhio con l'Attak, ricoverato al policlinico Gemelli

FrosinoneToday è in caricamento