rotate-mobile
Cronaca Paliano

Anagni-Paliano, i colleghi della donna investita dal tir donano le loro ore di permesso

Bellissimo gesto dei lavoratori dello stabilimento Unicoop dove l’altra sera è avvenuto il brutto incidente

I colleghi della donna di Paliano investita sul luogo di lavoro nella tarda serata di mercoledì 10 ottobre, nel magazzino di smistamento merci Unicoop a Paduni di Anagni, hanno avviato una raccolta fondi da devolvere alla vittima. Lo rende noto il sindacato Cobas Lavoro Privato.

L’incidente

Per cause ancora tutte da chiarire una donna di 54 anni, dipendente di una ditta che si occupa della gestione del magazzino, è stata investita da un camion che stava effettuando alcune manovre; il mezzo condotto da un giovane, anche lui dipendente dello stabilimento, forse a causa della scarsa visibilità dovuta alla presenza di un solo lampione, ha investito la donna facendola cadere a terra.

Un episodio molto grave

"In attesa di capire le cause di questo gravissimo incidente sul lavoro abbiamo preso contatti con Unicoop Tirreno e attiveremo la procedura per permettere ai lavoratori di donare ore di permesso in favore di Rossana e dei suoi familiari. Un piccolo gesto per affrontare le prime spese mediche", dice Francesco Iacovone, del Cobas nazionale. Rossana, 54enne dipendente dell'hub della logistica di Anagni è stata investita da un Tir e subito elitrasportata al policlinico Umberto Primo, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico; le sue condizioni rimangono serie ma stabili. Presenta - dicono i medici - numerose fratture scomposte, specialmente alle gambe", prosegue il rappresentante sindacale. A Rossana i nostri migliori auguri di pronta guarigione e tutto il nostro sostegno. Ma questi sono episodi che non si possono ripetere, la sicurezza sul lavoro viene troppo spesso anteposta al profitto e su questo continueremo a batterci con tutte le nostre energie", conclude Iacovone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni-Paliano, i colleghi della donna investita dal tir donano le loro ore di permesso

FrosinoneToday è in caricamento