rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Anagni e Ferentino, controlli a tappeto: ritirata una patente

In totale nei posti di blocco effettuati dia carabinieri sono stati identificate 48 persone

Nei giorni scorsi Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, proteso a favorire una maggiore prevenzione generale e una costante vigilanza sulla sicurezza dei cittadini.

L’operazione ha interessato tutta l’area territoriale di competenza con particolare riferimento ai Comuni di Ferentino e Anagni ed ha visto il sinergico impiego di 8 militari e 4 automezzi istituzionali dell’Arma. Nel corso dei servizi sono stati controllati 24 veicoli in transito ed identificate 48 persone tra conducenti e passeggeri e, nei casi sospetti, la polizia giudiziaria impiegata nel dispositivo ha eseguito perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Il dispositivo posto in essere dai Carabinieri delle rispettive Stazioni e del Nucleo Operativo Radiomobile, nella sua attenta e puntuale attività di controllo, ha consentito di raggiungere importanti risultati operativi che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura Frosinone di 2 giovani per uso di sostanze stupefacenti, trovati rispettivamente in possesso di 0,6 grammi di hashish e 0,5 grammi di crak. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale ad 42enne di Fiuggi, alla guida di una Fiat Punto, è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza.

I Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Anagni, che si innestano nell’ambito delle più ampie direttive impartite dal Comando Provinciale di Frosinone per il contrasto ai reati predatori ed in danno delle c.d. “fasce deboli”, continueranno senza soluzione di continuità per rendere questo territorio sempre più sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni e Ferentino, controlli a tappeto: ritirata una patente

FrosinoneToday è in caricamento