rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, botte alla moglie davanti al figlioletto, operaio condannato

Il giudice del tribunale di Frosinone gli ha inflitto due anni ed un mese di reclusione. Già in precedenza l'uomo era stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi

Due anni ed un mese di reclusione questa la condanna inflitta ad un operaio di 40 anni accusato di matrattamenti e lesioni sulla moglie, una casalinga di qualche anno più giovane e madre di tre figli tutti ancora minorenni. 

La denuncia al Telefono Rosa

Più volte la donna aveva denunciato il marito a causa delle percosse ricevute. Sovente la picchiava anche alla presenza dei bambini. Ma nell'ultima violenta lite la donna si era rivolta al Telefono Rosa di Frosinone che da anni lotta a fianco delle donne che sono vittime di violenza. E proprio  grazie agli operaratori dell'associazione di volontariato la donna era stata  accompagnata insieme ai figlioletti in una struttura protetta. 

Il divieto di avvicinamento

Nel frattempo era scattato il divieto di avvicinamento nei confronti del marito che già qualche anno fa era stato condannato ad un anno e quattro mesi per analogo reato. Per questo primo procedimento penale l'uomo è in attesa che venga celebrato il processo di appello. Per quanto riguarda la sentenza di condanna pronunciata nei giorni scorsi, l'avvocato difensore Agnese Caprara ha preannunciato che presenterà ricorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, botte alla moglie davanti al figlioletto, operaio condannato

FrosinoneToday è in caricamento