rotate-mobile
Cronaca

Anagni, al via il bando per le reindustrializzazione dell’ex Vdc

Inizia a prendere forma un processo per la riconversione dell’area dove aveva sete l’azienda che produceva Tv

Dopo moti, troppi, anni finalmente si inizia a mettere la parola fine sulla tristemente nota vicenda dell’impianto dove aveva sede la fabbrica ex Vdc che chiudendo mise sul lastrico migliaia di famiglie provenienti da quasi tutta la Ciociaria.

Il percorso condiviso

Negli ultimi tempi si era creato un percorso, che ha visto la collaborazione tra i diversi enti  con la firma di un apposito protocollo tra il Consorzio Asi e la Regione Lazio, e tra i sindacati e le forze economico produttive della nostra provincia.

La soddisfazione di Buschini

“Si tratta di un grande risultato  - commenta soddisfatto l’assessore regionale Buschini -, ora l’auspicio è che il sito venga acquistato in tempi brevi per fornire risposte ai lavoratori e creare le basi per un nuovo sviluppo coinvolgendo anche altri complessi dismessi insistenti nel nostro territorio. Si potrà così dar vita ad un processo più ampio di reindustrializzazione della provincia di Frosinone, incentrato sulla crescita occupazionale e sulla salvaguardia ambientale, temi sui si punta molto nel bando, altamente innovativo, sulla ex Vdc. Un grazie al Presidente Francesco De Angelis ed a tutto il cda Asi per il lavoro svolto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, al via il bando per le reindustrializzazione dell’ex Vdc

FrosinoneToday è in caricamento