rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Anagni

Anagni, fanno il gioco delle tre campanelle e poi aggrediscono un autista in autogrill

Tre lestofanti sono stati arrestati nelle ore scorse dagli uomini della polizia stradale sezione di Frosinone

Avevano allestito in corrispondenza dell’ingresso dell’autogrill la Macchia Ovest di Anagni un piccolo tavolo in legno utilizzato per il cosiddetto gioco delle tre campanelle e nel giro di poche ore aveva fatto un bel gruzzoletto di soldi.

L’aggressione al camionista

Mentre simulavano il gioco nel quale bisogna individuare dove si ferma la pallina, tre di loro, successivamente individuati con certezza, hanno aggredito un autista di T.I.R. premendogli un oggetto contro la schiena ed impossessandosi della catenina d’oro che portava al collo e della somma di 45 euro che custodiva nel portafogli.

La fuga

Subito dopo l’intero gruppo, composto da otto persone, si dava alla fuga a bordo di due autovetture, che venivano intercettate dalle pattuglie della polizia stradale di Frosinone grazie alla segnalazione fatta dal derubato. La perquisizione effettuata sui veicoli e sulle persone permetteva di rinvenire gli oggetti sottratti e gli attrezzi utilizzati per esercitare il gioco d’azzardo. Il riconoscimento effettuato dalla vittima ed il rinvenimento degli oggetti permetteva l’arresto di tre uomini dell’età compresa tra 39 e 45 anni, tutti residenti nel napoletano e con precedenti specifici.

Al vaglio la posizione degli altri cinque soggetti, tra i quali due donne, che per il momento dovranno rispondere a piede libero di concorso in rapina. Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Frosinone in attesa della convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, fanno il gioco delle tre campanelle e poi aggrediscono un autista in autogrill

FrosinoneToday è in caricamento