rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ancora corruzione a Roma: arrestate 22 persone tra funzionari pubblici e imprenditori

Sono 22 le persone arrestate nell’ambito della cosiddetta Operazione Vitruvio, istituita dalla Guardia di Finanza. Inoltre, sono state disposte perquisizioni nelle loro abitazioni e in alcuni uffici pubblici di Roma. Corruzione e concussione...

Sono 22 le persone arrestate nell’ambito della cosiddetta Operazione Vitruvio, istituita dalla Guardia di Finanza. Inoltre, sono state disposte perquisizioni nelle loro abitazioni e in alcuni uffici pubblici di Roma. Corruzione e concussione, queste le accuse emesse a carico di 28 persone – di cui 22 sono state arrestate. Tra loro, sono presenti figure di spicco dell’imprenditoria italiana, professionisti vari e funzionari pubblici.

Nelle prime ore della mattinata, il Comando unità speciali della Guardia di Finanza di Roma è impegnata in una vasta operazione di contrasto alla corruzione. Nell’operazione Vitruvio sono state emesse 28 misure cautelari. Sono oltre 40 le perquisizioni in atto tra abitazioni e uffici pubblici. I funzionari colpiti dall'ordinanza del Tribunale di Roma prestano servizio negli uffici tecnici di alcuni Municipi e presso una Asl. Nelle prossime ore ci saranno gli aggiornamenti poiché è prevista una conferenza stampa della Guardia di Finanza. Ancora non sono emersi i nomi delle persone coinvolte nell’inchiesta che probabilmente farà ritornare ancora una volta la Capitale alla ribalta delle cronache. Dunque, ancora un caso eclatante di corruzione nella capitale. Più di 40 le perquisizioni tra abitazioni e uffici pubblici, mentre al momento sono 28 le persone colpite dall’operazione Vitruvio.

Immagine di repertorio

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora corruzione a Roma: arrestate 22 persone tra funzionari pubblici e imprenditori

FrosinoneToday è in caricamento