rotate-mobile
Cronaca Aquino

Cassinate, beccato con un arsenale in casa: fucili, pistole, coltelli nascosti ovunque

Un 37enne è stato arrestato ed ora dovrà rispondere di fabbricazione e commercio non autorizzato

Aveva un vero e proprio arsenale nella sua abitazione di Aquino nel sud della provincia di Frosinone con armi di ogni tipo, alcune delle quali modificate artigianalmente. D.A.A., un 37enne del luogo, è stato quindi posto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pontecorvo e del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria (RM). Ora l’uomo dovrà rispondere di fabbricazione o commercio non autorizzato di armi e detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo”.

Il sequestro delle armi

In particolare, i carabinieri nella sua abitazione hanno trovato: una carabina ad aria compressa cal. 4,5 con molla modificata; una pistola a salve cal. 8 priva di tappo rosso con canna perforata artigianalmente; una pistola artigianale monocolpo; un tubo in ferro con manico in legno e grilletto smontabile con dispositivo a molla battente di fattura artigianale; un tubo in acciaio completamente forato smontabile in tre pezzi  con un percussore a molla con tiro sul retro con punta conica, di fattura artigianale; un tubo in ferro smontabile in due pezzi con percussore a tiro all’estremità posteriore di fattura artigianale. 4 proiettili cal. 22 con ogiva in piombo; 21 cartucce cal. 8 a salve e un barattolo contenente gr. 150 di polvere utilizzata per la ricarica delle munizioni. Veniva rinvenuto inoltre: un coltello a serramanico con lama lunga cm. 11; un pugnale con lama lunga cm. 17; un machete con lama lunga cm. 37; un pugnale con lama lunga cm. 23 ed una pressa per la chiusura di cartucce cal. 12.

Le armi sono state trovate in varie zone dell’abitazione ed in particolare alcune all’interno di una credenza, altre in una botola di un sottoscala ed una pistola modificata all’interno di un cassetto del comò della camera matrimoniale. Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, beccato con un arsenale in casa: fucili, pistole, coltelli nascosti ovunque

FrosinoneToday è in caricamento