rotate-mobile
Cronaca Arce

Arce, un bar ed un ristorante non in regola scoperti dai Nas. Multa di 7 mila euro ai gestori

Questo quanto emerso dai controlli effettuati nelle ore scorse dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo con i colleghi del Nas di Latina

Un bar gelateria e un ristorante pizzeria dove gli alimenti che venivano somministrati ai clienti venivano conservati in celle frigorifere non in regola e per questo motivo è arrivata una pesante sanzione pecuniaria per i gestori.

La segnalazione dei gestori

Questo aunto scoperto dai Carabinieri della Stazione di Arce, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Latina, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione di reati in materia di sicurezza alimentare, che hanno segnalato alle competenti autorità amministrative un 37enne residente ad Arce, gestore di un “bar – gelateria” ed una 56enne residente ad Arce gestrice di un “ristorante – pizzeria”, entrambi incensurati.

Gli accertamenti dei carabinieri

Nel corso degli accertamenti svolti presso le due attività commerciali di Arce i Carabinieri hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie degli ambienti, in particolare delle celle frigorifere adibite alla conservazione degli alimenti, nonché variazioni strutturali non autorizzate. Pertanto, nei confronti dei rispettivi titolari, sono state elevate contestate sanzioni amministrative per la somma di € 7.000. Sono in corso ulteriori accertamenti con i competenti uffici dell’A.S.L. per accertare ulteriori eventuali irregolarità amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, un bar ed un ristorante non in regola scoperti dai Nas. Multa di 7 mila euro ai gestori

FrosinoneToday è in caricamento