rotate-mobile
Cronaca Arce

Arce, frutta e verdura in locali fatiscenti ed in strada. Chiuso un negozio e 1000 euro di multa

L’intervento dei carabinieri del Nas ha portato alla scoperta della carenza delle norme igieniche

Frutta e verdura esposta e venduta in locali fatiscenti e per questo motivo sono stati multati di 1000 euro. Stiamo parlando di alcuni cittadini egiziani (oramai i negozi di generi alimentari  gestiti da questi giovani africani hanno invaso anche la Ciociaria) con la loro attività in pieno centro ad Arce (Fr).

L’intervento dei carabinieri

I Carabinieri del N.A.S. di Latina oltre alla multa, hanno imposto anche la chiusura e la sospensione delle attività di deposito e vendita al minuto di prodotti ortofrutticoli al titolare di  un negozio, per gravi violazioni alle norme igienico sanitarie, carenze strutturali e mancanza di allaccio all'acqua potabile delle condotte idriche comunali.

I locali fatiscenti

Il titolare infatti incurante dei pericoli a cui esponeva gli acquirenti del negozio, depositava la frutta e la verdura in locali fatiscenti e sporchi, che non riunivano le caratteristiche previste dalle vigenti normative sulla sicurezza alimentare, mettendo in vista oltretutto le merci al di fuori dei locali commerciali, direttamente sulla pubblica via con alto rischio di insudiciamento ed inquinamento dei prodotti ortofrutticoli.

L’assenza di acqua potabile

Rilevata quindi tale grave situazione generale, ulteriormente aggravata dalla mancanza dell'acqua potabile, i Carabinieri del N.A.S. di Latina, unitamente al personale medico ispettivo del Servizio di Prevenzione dell'ASL Frosinone, intervenuto su esplicita richiesta, imponevano il provvedimento restrittivo al  titolare della rivendita di ortofrutticoli, fino al ripristino delle corrette condizioni igienico sanitarie e di pulizia con l'allaccio alla condotta idrica potabile. Il valore della struttura chiusa è di oltre 100.000 euro. Oltre a ciò al titolare sarà erogata una sanzione amministrativa pari a 1.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, frutta e verdura in locali fatiscenti ed in strada. Chiuso un negozio e 1000 euro di multa

FrosinoneToday è in caricamento