rotate-mobile
Cronaca Arpino

Arpino-Santopadre, ladri scatenati nella notte. Prese di mira due tabaccherie

Salgono a due le attività commerciali derubate nella notte tra il 23 ed il 24 aprile. Ingente il bottino complessivo, si parla di circa 30 mila euro

È ingente il bottino del colpo messo a segno la notte scorsa nella tabaccheria situata in piazza Municipio ad Arpino. I malviventi che si sono introdotti all'interno dell''attività commerciale dopo aver forzato e smantellato il portone, hanno trafugato gratta e vinci, sigarette e denaro contante che da una stima approssimativa ammonterebbero ad un totale di circa 20 mila euro.

Ma oltre al danno c'è la beffa. Sì perché nonostante in prossimità del locale oggetto del furto siano installate due telecamere di videosorveglianza, non ci sono immagini da visionare che sarebbero state utili per le indagini così da risalire agli autori del reato. I dispositivi, come tutti quelli presenti nel centro storico della città di Cicerone, non sono funzionanti. Chissà se i malvimenti ne erano a conoscenza sapendo così di poter agire senza essere immortalati? Nel frattempo già nella mattinata di oggi gli operai della ditta di Piero Gabriele si sono messi all'opera per sistemare il portone d'ingresso della tabaccheria.

Aggiornamento ore 13.00

Un secondo colpo è stato messo a segno della notte tra il 23 ed il 24 aprile. Ed ancora una volta ad essere presa di mira dai ladri è stata una tabaccheria. Si tratta però di un esercizio commerciale situato in piazza Marconi nel vicino come di Santopadre. I ladri sono entrati nei locali tagliando la saracinesca, probabilmente con l'utilizzo di un frullino. Una volta dentro hanno prelevato sigarette ed altro per un valore di circa 10 mila euro. Non solo, i malvimenti prima di fuggire via, hanno pensato bene di impossessarsi dell'hard disk del sistema di videosorveglianza, ma non hanno fatto i conti con le telecamere esterne, funzionanti. Ora i carabinieri della stazione di Arpino, compententi anche nel territorio di Santopadre, stanno vagliando le immagini per risalire agli autori del furto che potrebbeì essere collegato al reato commesso in piazza Municipio.

Furto Tabaccheria Arpino-2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino-Santopadre, ladri scatenati nella notte. Prese di mira due tabaccherie

FrosinoneToday è in caricamento