rotate-mobile
L'indagine

Usciva di casa nonostante fosse ai domiciliari, scoperto dalla Polizia è finito in carcere

Gli investigatori della sezione Volanti della Questura hanno segnalato alla Procura il comportamento di un giovane di Frosinone

Usciva di casa nonostante fosse agli arresti domiciliari e per questo è stato arrestato e trasferito in carcere. Le indagini sono state portate avanti dagli agenti della sezione Volanti della questura che più volte hanno constatato l’assenza dell’arrestato presso l’abitazione, segnalando i fatti al magistrato, essendosi di fatto reso responsabile del reato di evasione.

Alla luce delle reiterate violazioni commesse dal giovane, il Giudice del Tribunale di Frosinone, ha inteso aggravare la misura cautelare in capo al ragazzo, emettendo per lui l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, essendo chiaro che la precedente misura non era adeguata alla personalità criminale del soggetto, che non mancava di violare in continuazione le prescrizioni imposte dal Tribunale, in totale spregio della legge.

Per dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico metteva in atto un servizio dedicato, volto a impedire ogni possibilità di fuga all’arrestato. L’uomo, infatti, risiede nell’agglomerato urbano di Viale Spagna, zona nota per essere luogo frequentato da spacciatori e consumatori di droga, già più volte obiettivo di mirati servizi di controllo straordinario del territorio volti alla prevenzione e repressione di ogni forma di criminalità, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usciva di casa nonostante fosse ai domiciliari, scoperto dalla Polizia è finito in carcere

FrosinoneToday è in caricamento