rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Artena, Il Sindaco Felicetto Angelini; Andiamo avanti convinti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Lunedì in consiglio comunale 4 consiglieri; Pompa Costante, Vitelli Silvana, Centofanti Sara e Palone Irene, eletti nella lista vincitrice delle ultime elezioni comunali ”Insieme Artena Rinasce” hanno costituito un gruppo...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Lunedì in consiglio comunale 4 consiglieri; Pompa Costante, Vitelli Silvana, Centofanti Sara e Palone Irene, eletti nella lista vincitrice delle ultime elezioni comunali ”Insieme Artena Rinasce” hanno costituito un gruppo autonomo riconoscendosi ancora parte della maggioranza attuale.

Ho preso atto con dispiacere di questa loro scelta pur apprezzando la loro disponibilità a mantenere fede all'impegno di lealtà assunto al momento di accettare la candidatura. Vedremo nei prossimi giorni come questo sarà possibile.

Non deve infatti interrompersi, dopo appena pochi mesi, l'opera di risanamento, di pulizia, di riorganizzazione, di progettazione e di sviluppo che abbiamo intrapreso fin dal primo giorno della nostra amministrazione.

Abbiamo ereditato una situazione di bilancio pesantissima, da vero e proprio pre-dissesto finanziario, che stiamo faticosamente cercando di risolvere.

Abbiamo ereditato una convenzione con Lazio Ambiente che ci sta strozzando lentamente: l'aumento della TARI di questo anno è stata determinata dall'aumento del costo del trasporto dei rifiuti e dal “bilancio armonizzato” e non da un aumento delle tariffe che non c'è stato.

E contro questo aumento non potevamo fare assolutamente nulla!

Se ne esce solo con la raccolta “porta a porta” che infatti partirà nei primi mesi del prossimo anno.

E' bene però che gli Artenesi sappiano che tra venerdì e domenica c'è stato chi vigliaccamente, di nascosto e di notte ha cercato di sfruttare il malcontento o l'ingenuità o l'inesperienza di alcuni consiglieri per carpire le firme necessarie addirittura allo scioglimento del consiglio comunale!

Solo la fermezza e la serietà di alcuni di questi ha impedito che questo scellerato e cinico disegno si realizzasse consegnando così il nostro comune al Commissariamento.

Farò tutto quanto è in mio potere per impedire che la nostra città cada di nuovo nelle mani del Commissario Prefettizio!

Temo che siano gli stessi personaggi espressione di gruppi esterni al consiglio comunale che hanno impiegato 18 mesi per scoprire che io non sono né ricattabile né influenzabile né disponibile a bloccare l'azione che stiamo conducendo per garantire alla nostra Artena trasparenza, onestà e legalità. Ho mille altri difetti ma non questi.

Il sìndaco di Artena

Felicetto Angelini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, Il Sindaco Felicetto Angelini; Andiamo avanti convinti

FrosinoneToday è in caricamento