rotate-mobile
Cronaca

Artena, nasce il Comitato NO Biometano

Il comitato NO BIOMETANO ARTENA è un comitato che è stato realizzato dopo aver realizzato che potrebbe verificarsi l’ apertura di una centrale Biometano nei pressi della Contrada Colubro.

Il comitato NO BIOMETANO ARTENA è un comitato che è stato realizzato dopo aver realizzato che potrebbe verificarsi l’ apertura di una centrale Biometano nei pressi della Contrada Colubro.

Tale comitato si propone come punto nevralgico dal quale partiranno tutte le manifestazioni contro l'apertura della centrale biometano e tutti gli incontri per dare alla cittadinanza le giuste informazioni in merito. E’ creato da semplici cittadini che hanno aderito alla lotta contro l'apertura della centrale biometano al Colubro ed è stato ufficialmente presentato il 24 agosto presso la chiesa di San Giovanni Battista. La centrale di biometano sarebbe voluta dalla società Green Park ambiente srl e dovrebbe essere alimentata da rifiuti organici creando non pochi problemi di salute. Anche i giovani democratici sostengono la causa del comitato NO biometano così come tutte le associazioni della contrada Colubro e non solo.

La società interessata Green Park ambiente srl ha presentato alla oramai ex Provincia di Roma -sportello VIA (valutazione impatto ambientale) una richiesta di nullaosta per la realizzazione di impianto per produzione di biometano a basso impatto ambientale da matrici organiche e la scadenza per le osservazione finali dell’ente è fissata per ottobre e lo stesso progetto è stato presentato il 5 agosto anche presso gli uffici comunali della cittadina. Intanto gli Artenesi si mobilitano ed il 31 agosto presso l’ex granaio borghese ci sarà una riunione del Consiglio Comunale per discutere la mozione sulla centrale biometano presentata dal gruppo partitico Artena Cambia per capire se sarà appoggiato il NO dichiarato apertamente dal comitato e dai suoi sostenitori e se l’amministrazione sosterrà o meno la causa.

fdc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, nasce il Comitato NO Biometano

FrosinoneToday è in caricamento