Artena, nasce il Comitato NO Biometano

Il comitato NO BIOMETANO ARTENA è un comitato che è stato realizzato dopo aver realizzato che potrebbe verificarsi l’ apertura di una centrale Biometano nei pressi della Contrada Colubro.

images-25

Il comitato NO BIOMETANO ARTENA è un comitato che è stato realizzato dopo aver realizzato che potrebbe verificarsi l’ apertura di una centrale Biometano nei pressi della Contrada Colubro.

Tale comitato si propone come punto nevralgico dal quale partiranno tutte le manifestazioni contro l'apertura della centrale biometano e tutti gli incontri per dare alla cittadinanza le giuste informazioni in merito. E’ creato da semplici cittadini che hanno aderito alla lotta contro l'apertura della centrale biometano al Colubro ed è stato ufficialmente presentato il 24 agosto presso la chiesa di San Giovanni Battista. La centrale di biometano sarebbe voluta dalla società Green Park ambiente srl e dovrebbe essere alimentata da rifiuti organici creando non pochi problemi di salute. Anche i giovani democratici sostengono la causa del comitato NO biometano così come tutte le associazioni della contrada Colubro e non solo.

La società interessata Green Park ambiente srl ha presentato alla oramai ex Provincia di Roma -sportello VIA (valutazione impatto ambientale) una richiesta di nullaosta per la realizzazione di impianto per produzione di biometano a basso impatto ambientale da matrici organiche e la scadenza per le osservazione finali dell’ente è fissata per ottobre e lo stesso progetto è stato presentato il 5 agosto anche presso gli uffici comunali della cittadina. Intanto gli Artenesi si mobilitano ed il 31 agosto presso l’ex granaio borghese ci sarà una riunione del Consiglio Comunale per discutere la mozione sulla centrale biometano presentata dal gruppo partitico Artena Cambia per capire se sarà appoggiato il NO dichiarato apertamente dal comitato e dai suoi sostenitori e se l’amministrazione sosterrà o meno la causa.

fdc

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Alatri, presa banda di spacciatori. Trovati 11 kg di droga pronta ad essere venduta in diversi paesi della Ciociaria

  • Cronaca

    Blitz allo Scalo ed al Casermone. Rinvenuta droga, 6 coltelli ed una balestra

  • Attualità

    Rapporto sulla salute dei ciociari, lo Snami interviene: "Situazione preoccupante per il nostro territorio"

  • Cronaca

    Omicidio Gabriel, il geologo della Procura sulla 'scena del crimine' per analizzare erba e terra

I più letti della settimana

  • Anagni, non voleva una figlia femmina, obbliga la moglie a dormire sul pavimento per darla in adozione

  • Torrice, una folla immensa ai funerali di Daniele Arduini (foto)

  • Ceprano-Frosinone, incidente mortale in A1. Auto finisce sotto ad un tir (foto)

  • Fiori di arancio per "La ciociara" Alessia Macari e il calciatore del Foggia Oliver Kragl (foto e video)

  • Detenuto si impicca in carcere, due agenti della Polizia Penitenziaria accusati di omicidio colposo

  • Ceprano, pomeriggio di paura. Crolla un palazzo in pieno centro (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento