rotate-mobile
Cronaca

Artena, Petrichella e suoi uomini favorevoli alla bretella Cisterna-Valmontone

Facendo seguito alle numerose illazioni, pubblicate anche su alcuni organi di stampa e siti on line, il sindaco di Artena Mario Petrichella ha eliminato il campo da ogni dubbio circa la posizione dell’Amministrazione Comunale artenese in merito al...

Facendo seguito alle numerose illazioni, pubblicate anche su alcuni organi di stampa e siti on line, il sindaco di Artena Mario Petrichella ha eliminato il campo da ogni dubbio circa la posizione dell’Amministrazione Comunale artenese in merito al progetto della bretella Cisterna-Valmontone. I vertici del Comune con il presente comunicato stampa intendono puntualizzare la loro posizione ribadendo la massima adesione alla realizzazione della nuova strada.

La nostra zona paga pesantemente il fatto di essere area di raccordo e transito per Roma e Napoli.

Quindi la bretella Cisterna-Valmontone, è essenziale. Lo è anche per la sopravvivenza e il rilancio economico e civile di buona parte del Lazio meridionale: darebbe un notevole contributo al decongestionamento delle strade sul nostro territorio e la premessa per la realizzazione di una serie di importanti progetti sul territorio stesso, non ultimo quello del turismo, considerato che ad Artena sarà realizzato un casello di uscita in zona Macere.

Ma i benefici della Bretella non sono solo di natura economica. Il dirottamento del traffico pesante sul nuovo raccordo restituirebbe, infatti, vivibilità e qualità ambientale ai centri urbani di molte città della zona, Artena compresa, che oggi sono costretti a sostenere il passaggio dei numerosi mezzi commerciali pesanti che si dirigono verso il casello autostradale di Valmontone o da li provengono, costituendo un forte fattore di rischio per l'incolumità pubblica e per l’inquinamento del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, Petrichella e suoi uomini favorevoli alla bretella Cisterna-Valmontone

FrosinoneToday è in caricamento